Giancarlo Magalli: lo sapevate che è carabiniere onorario?

Nel 2017 una lite in tv con Adriana Volpe ha fatto discutere: ecco chi è il volto di I fatti vostri, Giancarlo Magalli

Non solo un presentatore: Giancarlo Magalli è stato anche un attore e doppiatore, nonché carabiniere! Ebbene sì, visto che Giancarlo ha da sempre avuto amato la divisa: da giovane è stato per sette anni un volontario della Polizia Muncipale, di cui è ancora adesso agente onorario e inoltre ha anche ricevuto i gradi di maresciallo, tenente, capitano e maggiore, conquistando anche l’onorificenza di carabiniere onorario. Animatore turistico, poi conduttore: nel privato non sempre le cose sono andate come sperava. Ma scoprima qualcosa in più su Magalli. 

Giancarlo Magalli: la biografia

Classe 1947, Giancarlo Magalli è nato a Roma il 5 luglio (Cancro) da una famiglia originaria della Sardegna, nello specifico della Gallura. Dopo aver conquistato la maturità al Liceo Classico, Giancarlo si iscrive a Scienze Politiche, percorso che, però, non concluderà mai perchè troppo attratto dal mondo dello spettacolo.

Infatti, alla fine degli anni’60 il giovane studente si trasforma in un animatore turistico, esperienza fondamentale per esordire sul piccolo schermo.

Giancarlo Magalli: la moglie è stata Valeria Donati

Giancarlo Magalli si è sposato due volte. La prima con Carla Crocivera, la seconda con Valeria Donati. Da quest'ultima si è separato nel luglio del 2008 dopo essere convolato a nozze con lei nel 1989. 

Il presentatore ha due figlie: Manuela, nata dal primo matrimonio e Michela, nata dal secondo. 

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, la lite in tv

Giancarlo Magalli ai Fatti Vostri è una istituzione: si tratta del programma con il quale viene ormai identificato. A proposito: proprio nel corso del programma ha avuto la celebre lite con Adriana Volpe

Durante la puntata del 28 marzo del 2017, infatti, la Volpe parlando della terza età ha svelato quella di Magalli, dandogli praticamente del "vecchio", senza tuttavia volerlo offendere. Immediata la reazione stizzita del conduttore: "Pìgliatela in saccoccia te, e quelli che non dicono l'età che hanno", e poi ancora "Ma fatti gli affari tuoi, no? No, proprio non è capace...". Non finì l', visto che sul web ci fu un botta e risposta.