Giorgio Pasotti nella sua vita ha avuto tantissime donne, ma solo una è l'amore della sua vita. Ecco tutto su di lui!
Nato il 22 giugno 1973 (Cancro), Giorgio Pasotti è uno dei volti del cinema italiano e non solo, perché è stato anche tra i protagonisti di fiction di successo dome Distretto di Polizia, in cui ha recitato al fianco di Lorenzo Flaherty. In molti, però, lo ricordano anche per aver preso parte alla pellicola cinematografica, diretto da Gabriele Muccino, L'ultimo bacio in cui vestiva i panni di uno dei protagonisti insieme a Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno e Martina Stella. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui, dalla biografia, alla carriera, fino alla vita privata.
Chi è Giorgio Pasotti, attore de L'ultimo bacio
Prima di appassionarsi alla recitazione, Giorgio Pasotti si è appassionato al karate e alle arti marziali (è alto 1,75). Tanto che all'età di 14 anni ebbe anche la fortuna di fare un viaggio in Cina dove ha approfondito la sua conoscenza per la cultura orientale. Rimase così tanto affascinato dal popolo cinese che nel 1992 decise di trasferirsi e di rimanere lì per ben due anni. Proprio in Cina ha recitato in due film: Treasure Hunt e The Drunken Master III.
Giorgio Pasotti: i film e la carriera
In Italia il debutto sul grande schermo per Giorgio attore è avvenuto nel 1998, quando l'attore aveva 25 anni prendendo parte alla pellicola dal titolo I piccoli maestri, film tratto dal romanzo di Luigi Meneghello. Inoltre è stato scelto anche per far parte del cast del primissimo film di Gabriele Muccino, Ecco fatto in cui ha recitato al fianco di Barbora Bobulova. Nel 2000, inoltre, arriva anche il teatro in cui affianca Stefania Rocca in una commedia. Il successo, però, per lui arriva solo con la fiction di canale 5 Distretto di Polizia in cui veste i panni dell'ispettore Paolo Libero.
Giorgio Pasotti: la fidanzata storica è...
Forse non tutti sanno che Giorgio Pasotti prima di legarsi sentimentalmente alla collega e attrice Nicoletta Romanoff, ha avuto una relazione con la cantante Elisa. I due si sono conosciuti sul set del videoclip Luce, di cui Pasotti è stato il protagonista. Giorgio Pasotti e Giulia Michelini hanno anche avuto un breve flirt. L'amore per Nicoletta Romanoff, invece, ha vissuto delle fasi alterne i due sono stati insieme per un periodo per poi separarsi, e proprio in quel momento Pasotti ha avuto altre frequentazioni come ad esempio con la collega Giulia Elettra Gorietti conosciuta proprio durante le riprese del film Ho sposato una sirena.
Nel 2009 lui e Nicoletta Romanoff decidono di riprovare e nel 2010 diventano anche genitori della figlia Maria. La relazione, però, entra di nuovo in crisi e nel 2016 Giorgio Pasotti appare sulle copertine dei giornali accanto a una modella di origini moldave, Felicia Cigorescu. Nell'estate 2017, invece, è stato avvistato e fotografato con Claudia Tosoni, 25enne, ex aspirante Miss Italia che inoltre sta cercando di sfondare nel mondo del cinema. La relazione Giorgio Pasotti-Claudia Tosoni sembra continuare a gonfie vele, visto dal profilo Instagram.