Giorgio Tirabassi: da ex balbuziente ad attore di successo

Alla scoperta di Giorgio Tirabassi, attore, regista italiano e volto di numerose fiction e film di successo

Nel corso della sua carriera l'attore romano Giorgio Tirabassi è stato diretto da numerosi e importanti registi italiani ed è stato anche il protagonista di numerose fiction e film tv di successo ma quanto si conosce davvero su questo interprete? Ve lo raccontiamo noi, ecco tutto quello che abbiamo scoperto sull'ex commissario di Distretto di polizia: dalla biografia alla carriera passando per la vita privata a piccole curiosità.

Giorgio Tirabassi: biografia

Giorgio Tirabassi è nato a Roma il 1 febbraio del 1960 sotto il segno zodiacale dell'acquario. Padre tappezziere e madre contabile, l'attore ha anche un fratello maggiore e sin da piccolo ha sofferto di problemi di balbuzie per via della sua timidezza. Ha intrapreso presto la strada della recitazione e per 9 anni dal 1982 ha fatto parte della compagnia di Gigi Proietti prendendo parte ai film: Verso sera, Un’altra vita, Il branco, La cena e Paz! e La classe non è acqua.

Giorgio Tirabassi: film

La grande popolarità è arrivata per lui nel 2000 quando ha vestito i panni di Roberto Ardenzi nella serie televisiva Distretto di polizia e dove lo abbiamo visto diventare da ispettore capo a Commissario del XTuscolano. Nel 2014 Giorgio Tirabassi ha poi interpretato il ruolo del giudice Paolo Borsellino nell’omonimo film tv. Nel 2007 è entrato nel cast del film Boris e nel 2008 in quello de I Liceali e ancora lo abbiamo visto recitare in numerose pellicole e produzioni tv come: Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, Il camionista, Il grande salto, Liberi sognatori – A testa alta e la più recente come L'Aquila - Grandi speranze.

Giorgio Tirabassi: moglie e figli

Nel luglio del 2012 Giorgio Tirabassi, dopo ben 22 anni di fidanzamento, ha pronunciato il fatidico si all'ex ballerina Maria Francesca Antonini nella loro casa di campagna. La coppia ha avuto anche due figlii, il primogenito di nome Filippo e la più giovane che si chiama Nina.

Giorgio Tirabassi: ma lo sapevate che...

- E' alto circa 175 cm e pesa intorno ai 74 kg;

- Da piccolo prima di fare l'attore voleva divenatre un maestro di educazione fisica;

- A causa della sua timidezza ha raccontato di essere stato vittima di bullismo da parte dei compagni di classe;

- Oltre a recitare Giorgio Tirabassi ha un'altra grande passione che è la musica;

- Ha un sito internet e un account su Facebook e Instagram;

- Nel 2008 ha partecipato al video della canzone Io che amo solo te di Fiorella Mannoia