Giovanna Rei: quella volta che è riuscita a liberarsi dalle grinfie di Weinstein...

Giovanna Rei torna sul piccolo schermo italiano: l’attrice napoletana, infatti, sarà uno degli ospiti del Maurizio Costanzo Show

Giovedì 23 novembre andrà in onda la terza puntata del Maurizio Costanzo Show. Tra gli ospiti della serata c'è anche Giovanna Rei, saltata agli onori della cronaca per essere stata una delle prime attrici italiane a far scoppiare il caso Weinstein. Giovanna è nota al pubblico italiano del piccolo schermo per aver recitato nella soap opera Un posto al sole e in Elisa di Rivombrosa. Inoltre, nel corso della sua carriera l'attrice ha lavorato in innumerevoli pellicole destinate al grande schermo, come L'ultimo capodanno e Quello che le ragazza non dicono.

Chi è Giovanna Rei?

Classe 1975, Giovanna Rei è un’attrice napoletana che ha mosso i suoi primi passi entrando a far parte del cast di Un posto al sole nel 1996. È questo l’anno che segna il suo inizio di carriera: la notorietà ottenuta con la soap opera le dà la possibilità di intraprendere una buona carriera cinematografica teatrale e televisiva. Napoletana doc, Giovanna Rei ha la grande occasione di lavorare con il regista Eduardo de Filippo in alcune delle sue bellissime rappresentazioni teatrali. Il momento di maggior successo, però, arriva nel 2001, quando la Rei partecipa al fortunato programma Il protagonista, particolare “programma-film” condotto da Pino Insegno.

Alcune curiosità: il caso Weinstein

Non è la prima volta che Giovanna Rei partecipa a una trasmissione di Maurizio Costanzo: nel 2015 l’attrice lo ha affiancato nella conduzione di Memory, segmento televisivo in onda su Rai Premium. Il 2017, invece, è stato segnato dallo scoop sul caso Weinstein, il produttore cinematografico accusato di molestie ai danni di numerose attrici: la Rei è stata una delle prime in Italia ad accusarlo. Aveva solo 20 anni e, invitata a una cena per parlare di una parte in un film, è finita nella trappola, riuscendo però a liberarsi. Un episodio che l’ha sconvolta profondamente e che non dimenticherà mai.

Giovedì 23 novembre sarà ospite del Maurizio Costanzo Show, per tirare le somme sulla sua carriera e parlare di quel brutto momento.

Fonte foto copertina: facebook.com/GiovannaReiOfficial/