Giovanni Muciaccia: ecco chi è il conduttore del programma cult, per bambini, Art Attack

Giovanni Muciaccia è stato uno dei conduttori, per programmi per bambini, più amati. In tantissimi sono cresciuti insieme ad Art Attack.

Alzi la mano chi almeno una volta, da piccolo, non ha provato a riproporre un “attacco d'arte” che Giovanni Muciaccia, con estrema semplicità, mostrava nel suo programma cult degli anni '90 Art Attack. Carta di giornale, colla vinilica e forbici con punta arrotondata: erano questi alcuni dei ferri del mestiere con cui Muciaccia incantava i bambini mostrando loro i tantissimi lavoretti che potevano ricreare a casa, aiutati dai loro genitori. Ma scopriamo insieme chi è il capo di Art Attack che ci ha fatto sognare!

Chi è Giovanni Muciaccia

Nato il 26 dicembre 1969 (Capricorno), Giovanni Muciaccia è originario di Foggia dove ha trascorso tutta la sua infanzia e adolescenza. La sua altezza e il suo peso non sono noti. La passione per l'arte, in Muciaccia, è sempre esistita dal momento che prima di approdare sul piccolo schermo ha frequentato l'Accademia d'Arte Drammatica della Calabria. In quell'occasione, inoltre, Muciaccia ha anche avuto la fortuna di lavorare in alcune rappresentazioni teatrali.

Giovanni Muciaccia: Art Attack e la carriera

All'età di 23 anni Giovanni Muciaccia ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo entrando a far parte della squadra di Disney Club, un programma per bambini andato in onda sulle reti Rai. Nel 1994, inoltre, gli è stata anche affidata la conduzione de La Banda dello Zecchino e da lì la sua carriera, possiamo dire, che è ufficialmente iniziata. Il successo, però, è arrivato con Art Attack (colla vinilica su tutto), dapprima programma che andava in onda su Disney Channel e subito dopo passato su Raidue. Nel 2006, inoltre, insieme a Petra Loreggian ha condotto anche la Cerimonia d'apertura dei IX Giochi Paralimpici invernali di Torino e nel 2007 mette alla prova il suo talento decidendo di prendere parte al talent di Raiuno, Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. 

4 curiosità su Giovanni Muciaccia

1) Giovanni Muciaccia è stato oggetto d'imitazione. A riproporlo è stato proprio Fiorello
2) Non tutti lo sanno ma Giovanni Muciaccia ha doppiato Cornelio Robinson nella pellicola d'animazione I Robinson – Una famiglia spaziale.
3) Le puntate di Art Attack all'inizio venivano registrate a Londra, dal 2011 sono state registrate a Buenos Aires.
4) Giovanni Muciaccia ha ideato il Line Splitter, un dispositivo del kitesurf, di cui è anche produttore e distributore in tutto il mondo

Fonte foto: https://www.facebook.com/giovannimuciacciaofficial/