Giulia Fiume: il sogno di lavorare in America e il successo in Italia. Ecco chi è

Giulia Fiume, la Rita Trevi di Don Matteo, sogna di lavorare un giorno in America e di vincere l'Oscar

La Sicilia, Giulia Fiume, se la porta dentro, una vera e propria aurea quella che risplende intorno a lei e che avvolge anche chi ha la fortuna di starle intorno. Capelli castano scuro dello stesso colore degli occhi, un sorriso che le illumina anche il volto e una bellezza mediterranea: ecco chi è Giulia Fiume, la Rita Trevi di Don Matteo, madre naturale di Sofia, interpretata dall'attrice Mariasole Pollio

Giulia Fiume: biografia

Classe 1988, Giulia Fiume è originaria di Catania, la città che ha visto nascere e crescere la sua passione non solo per il mondo della recitazione, ma anche per quello della radio. Subito dopo il diploma, però, Giulia ha deciso di lasciare la sua terra per trasferirsi a Roma, dove si è iscritta presso l'Università La Sapienza dove ha scelto di frequentare la facoltà di Scienze della Comunicazione. Molto prima, però, ha capito che le piaceva recitare, e così Giulia Fiume all'età di 16 anni, ha cominciato a frequentare, a Catania, il centro di formazione scenica Atman, diretto da Gabriella Saitta. 

Giulia Fiume: da Suburra a Don Matteo

La carriera artistica di Giulia Fiume si è svolta parallelamente su più piani, l'attrice infatti non solo ha cominciato a lavorare per il cinema e la televisione, ma ha preso parte anche ad alcuni programmi televisivi come: Il Bagaglino, condotto da Pippo Franco, ha collaborato con Corrado Tedeschi in Le relazioni pericolose ed è stata assistente alla regia nella pellicola Confusi e felici.

Il pubblico ha cominciato ad apprezzarla nella fiction di Raiuno Sotto copertuna, in cui Giulia Fiume ha vestito i panni di Laura Riccio, una poliziotta esperta in intercettazioni. Nella fiction, in quattro puntate ha recitato al fianco di Alessandro Preziosi. La Fiume, inoltre, ha avuto anche un ruolo nel film Suburra anche se il successo è giunto, definitivamente, con Don Matteo. 

2 curiosità su Giulia Fiume

1) Il suo sogno nel cassetto è quello di lavorare un giorno in America e di riuscire a vincere un oscar
2) Giulia Fiume è stata scelta per la terza edizione di Rds Academy

Fonte foto: https://www.facebook.com/giuliafiumeofficial/