Ama viaggiare e collezionare i suoi costumi di scena, ecco chi è Glenn Close

Scopriamo qualche curiosità su Glenn Close, attrice, produttrice e doppiatrice statunitense, che abbiamo visto in tanti film di successo.

Glenn Close è un’attrice, produttrice e doppiatrice cinematografica statunitense. Interprete versatile e capace di immedesimarsi, alla perfezione, in qualsiasi personaggio, la Close è una delle principali esponenti della New Hollywood. Scopriamo insieme qualche curiosità sull’attrice.

Chi è Glenn Close?

Glenn Close nasce a Greenwich nel 1947. Nel corso della sua prolifica carriera, ha ottenuto sei candidatiureai Premi Oscar, anche se non ne ha mai vinto uno. Ha portato a casa, però. Tre Golden Globe, tre Emmy Awards e uno Screen Actors Guild Award. 

Ha partecipato a tanti film di successo, tra i quali possiamo annoverare pellicole come Il mondo secondo Garp, Il grande freddo, Il migliore, Attrazione fatale, Le relazioni pericolose, La casa degli spiriti, La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera, Albert Nobbs, Guardiani della Galassia e il più recente titolo, The Wife - Vivere nell’ombra

Glenn Close, qualche curiosità sull'attrice

Tra le sue più grandi passioni, troviamo la letteratura e l’arte, nonché l’amore per i viaggi. L’attrice, inoltre, pratica sport e, nello specifico, segue il baseball. La sua squadra preferita è quella dei New York Mets

Forse non tutti sanno che Glenn collezione i costumi di scena che ha indossato nelle varie pellicole alle quali ha preso parte. 

Come saprete, la Close ha interpretato Alex Forrest in Attrazione Fatale, un personaggio che ha avuto un impatto decisamente incisivo nella cultura popolare, tanto da essere considerata non solo una delle donne più spietate e cattive del grande schermo, ma anche l’artefice del modo di dire bunny boiler, un concetto che indica una persona particolarmente malvagia, rancorosa, nonché vendicativa nei confronti di un ex compagno. 

Glenn Close, marito e vita privata 

Glen Close è stata sposata con il cantautore Cabot Wade dal 1969 al 1971. Dopo la separazione da quest’ultimo, l’attrice è convolata a nozze con l’uomo d’affari James Constantine Marlas, dal 1984 al 1987. 

La Close ha avuto, poi, una relazione con l’attore Men Cariou, dal 1979 al 1983 e con il produttore John H. Starke, dal 1987 al 1991: dalla loro storia è nata la figlia Annie, classe ’88. 

Dal 1995 al 1999 è stata insieme al produttore Steve Beers. Si è risposata nel 2006 con l’uomo d’affari David E. Shaw con il quale è stata insieme fino al 2015.