Harry Styles: il cantante che ha rifiutato la parte di Han Solo in Star Wars

Harry Styles ritorna alle origini del suo successo: conosciuto grazie alla versione inglese del talent show X Factor, il giovane cantante si esibirà ai Live del nostro X Factor 2017.

Harry Styles non ha potuto certo dire di no quando è arrivata la proposta di esibirsi ai Live di X Factor 2017 Italia. Il talent show è, infatti, lo stesso format della versione inglese in cui lui e gli altri componenti dei One Direction hanno esordito nel mondo della musica. Oggi, Harry Styles sale sul palco del talent ( insieme a Enrico Nigiotti e tutti gli altri concorrenti) più cresciuto e, sicuramente, molto più famoso: sia lui che i One Direction sono ormai considerati degli artisti internazionali di altissimo livello. Oggi, Harry è in procinto di avviare una carriera solista e forse, anche quella cinematografica: il ragazzo ha appena pubblicato un album da solista e ha recitato in Dunkirk.

Chi è Harry Styles?

Classe 1994, Harry Styles nasce nel 1994 in Inghilterra. A soli 16 anni, il giovane ragazzo partecipa alle selezioni della versione inglese di X Factor: i giudici, interessati dalla sua voce e dal suo stile sul palco, decidono di formare una band con lui e altri ragazzi pescati dalle selezioni. Nascono così i One Direction. Le influenze musicali di Harry sono molte, anche se il ragazzo è soprattutto affezionato a cantanti come Chris Martin dei Coldplay e il grande Elvis Presley. Chissà se a quell’età si aspettava davvero un successo così strepitoso. L’idea di creare i One Direction è stata davvero lungimirante: i quattro ragazzi sono ormai delle vere e proprie star.

Harry Styles: Dunkirk, l’esordio cinematografico

Bisogna comunque ammettere che Harry sul palco ci sa davvero fare. Il suo fascino magnetico ha convinto anche il regista Christopher Nolan, che lo ha voluto tra gli attori della sua ultima pellicola, Dunkirk. Insomma, una bella occasione per entrare a far parte anche nel mondo del cinema, ora che, oltre ai One Direction, Harry ha anche avviato una carriera solista. Ma non è finita qua: Harry Styles ha anche ricevuto la proposta di interpretare Han Solo nello spin-off a lui dedicato nella saga di Star Wars. Purtroppo, però, per via de tanti impegni, il cantante non ha potuto accettare: Harry era troppo impegnato nella registrazione del nuovo album solista, che lo ha occupato per molti mesi.

Per ora il pubblico potrà vederlo sul palco di X Factor 2017 ma, chissà, un giorno Harry Styles potrebbe diventare anche un grande attore cinematografico.

Fonte foto copertina: facebook.com/Mysecondofficialpage