Una timbro di voce fuori dal comune e la voglia di esprimere i suoi pensieri attraverso la musica: ecco chi è Enrico Nigiotti, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, durante l'edizione del 2009 vinta da Emma Marrone e successivamente ha preso parte anche al talent show di X Factor. Molti, inoltre, ricorderanno il gesto d'amore che Nigiotti ha compiuto all'interno della scuola di Amici, durante il serale, che ha deciso di autoeliminarsi nel momento in cui si è ritrovato al ballottaggio con la sua fidanzata dell'epoca, Elena D'Amario, attuale professionista di Amici.
Chi è Enrico Nigiotti
Classe 1987, Enrico Nigiotti è originario di Livorno, Toscana, dov'è nato l'11 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della musica e in questo i genitori l'hanno sempre aiutato e supportato nell'inseguire i propri sogni che l'hanno portato a prendere parte ad Amici, dove non solo ha realizzato il suo sogno ma ha trovato anche l'amore.
Nonostante l'autoeliminazione e un disco per un periodo di tempo Enrico ha deciso di allontanarsi dal mondo della musica e di rifugiarsi nella vita di campagna, aiutando il nonno nel piantare pomodori. Alla sera, però, quando tornava a casa la voglia di scrivere era talmente tanta che ha arricchito la sua lunga lista di brani. Il successo, per lui, si è ripresentato quando ha scelto di partecipare ai casting di X Factor e da lì quella voglia di cantare non l'ha mai più abbandonata.
Enrico Nigiotti e Elena D'Amario
Enrico Nigiotti è single, non c'è alcuna donna al suo fianco, anche se dal 2010 al 2011 è stato fidanzato con la ballerina di Amici, Elena, che ha conosciuto proprio tra i banchi di scuola del programma. I due, nonostante la fine della loro relazione, hanno mantenuto un ottimo rapporto.
4 curiosità su Enrico Nigiotti
1) È alto 182 centimetri
2) Gli piace tantissimo il surf
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Nel 2015 ha preso parte per la prima volta al Festival di Sanremo
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV