Personaggio "interessante" per Forbes e pastry chef internazionale, ecco qualche curiosità su Isabella Potì

Andrea Berton, Philippe Léveillé, Isabella Potì: ecco chi sono i giudici che metteranno alla prova 10 aspiranti cuochi.

Il ristorante degli chef è il nuovo programma di cucina di Rai 2 che vedrà la partecipazione di tre giudici d’eccezione. Il trio metterà alla prova 10 aspiranti cuochi in un vero bistrot e valuteranno i concorrenti alle prese con squisite pietanze, tra adrenalina, fornelli e valutazioni di tre nomi importanti della cuisine internazionale. Tra questi c'è anche Isabella Potì. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla famosa patry chef

Chi è Isabella Potì

Isabella Potì è nata nel 1995 a Roma, da madre polacca e padre pugliese. Fin da bambina ha mostrato il suo interesse per la pasticceria: una volta cresciuta, si è trasferita a Londra per avviare la sua carriera presso Claude Bosi per, poi, trasferirsi in Spagna da Paco Torreblanca e Berasategui. La Potì ha frequentato prestigiose scuole di cucina per perfezionarsi sempre di più. 

Nonostante la sua giovane età, Isabella Potì è diventata una pastry chef di successo. Ha 23 anni e partecipa - in qualità di giudice - a Il ristorante degli chef, nuovo programma di cucina di Rai 2, al fianco di Andrea Berton e Philippe Lèveillè. 

La Potì è una delle pasticcere più famose di tutta Europa: la sua fama, infatti, va oltre i confini italiani. Ha mostrato la sua bravura e la sua professionalità al pubblico del piccolo schermo, grazie alla partecipazione come giudice a Master Chef 7.

Isabella Potì, tra dolci e ricette: ecco qualche curiosità sulla pastry chef

Isabella Potì è fidanzata col collega Floriano Pellegrino; quando ha un po' di tempo libero si dedica all’attività fisica, recandosi in palestra, come si può notare dalle diverse foto che ha pubblicato la party chef su Instagram. 

Quando aveva solamente 9 anni ha capito cosa avrebbe voluto fare nella vita, ossia la pasticcera. Grintosa, determinata e sicura, il suo motto preferito è Carpe Diem, ossia "cogli l'attimo".

Tra i dolci che più si legano alla sua personalità c’è il soufflé, in quanto, come lei stessa afferma, rappresenta "un dolce che può essere fatto in mille modi e avere mille variabili che lo rendono unico e personalizzato".

Isabella Potì, Forbes la inserisce tra i personaggi da tenere d'occhio

Grazie al suo talento, Forbes - famosa rivista statunitense di economia e finanza - la inserisce, nel 2017, nella lista delle 30 personaggi da tenere sott'occhio. 

Questo dimostra quanto la giovane chef si sia impegnata per arrivare ad alti livelli e crearsi un nome nel mondo della cuisine, non solo italiana ma anche internazionale. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/RaidGadgets/status/968447428494966784