Uno dei prossimi talent show culinari che impazzeranno nelle nostre televizioni sarà Il ristorante degli chef, il primo talent culinario che si possa dire sia stato prodotto da Viale Mazzini, dalla Rai, con la collaborazioni di Nonpanic e anche grazie ad anni di simili programmi, che permetteranno, forse, di creare un prodotto diverso dagli altri.
In questi giorni, in ogni caso, sono finalmente iniziate le riprese del programma, che dovrebbe andare in onda a partire dal 20 novembre 2018, in prima visione su Rai 2 alle 21:20, con molte novità rispetto ad altri talent show simili.
Il ristorante degli chef: le novità del talent show culinario
Da quando è stato annunciato, anche se ormai non è più il solo talent show culinario di Rai 2, sono trapelate diverse informazioni riguardo il nuovo format, relativamente parlando, che riguarda il ristorante degli chef.
In primo luogo, i giovani cuochi che si sfideranno in diretta televisiva, almeno durante la prima edizione del programma, saranno 80, sottoposti puntata dopo puntata ad una serie di prove che saranno poi giudicati da tre chef, che ridurranno il numero di partecipanti effettivi al programma, i "veri" parteciamenti, a 10.
A differenza degli altri talent show, qui i partecipanti non dovranno solo mostrare bravura in cucina, ma anche bravura come gestori di locali.
I giudici del ristorante dgli chef
Come in ogni talent show culinario che si rispetti, anche nel ristorante degli chef ci saranno tre giudici ad esaminare ogni prova ed ogni partecipante, un cast d'eccezzione di chef di grandissima fama e bravura.
Nello specifico, qui avremo:
1) Isabella Poti: giovanissima chef già nell'olimpo della cucina italiana, inserita lo scorso anno nella lista "Forbes Under 30 Europe".
2) Philippe Léveillé: di origini francesi, è uno chef ultrapremiato (tra cui due stelle Michelin) e di grandissima fama nazionale ed internazionale.
3) Andrea Berton: allievo di Gualtiero Marchesi, ha fatto esperienza e lavorato nei più grandi ristoranti del mondo, fino ad ottenere fama e successo, oltre che una stella Michelin e altri premi.
Fonte dell’immagine: www.facebook.com/wordsline
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV