Indovinate che lavoro ha fatto James Eckhouse prima di diventare un attore di Beverly Hills 90210

Biografia, carriera, vita privata e curiosità su James Eckhouse attore statunitense ed ex volto di Beverly Hills 90210

James Eckhouse è un attore statunitense divenuto famoso per aver interpretato il padre dei gemelli Brenda e Brandon Walsh nel teendrama cult degli anni '90, Beverly Hills eppure prima di vestire i panni di papà Jim, l'interprete aveva già lavorato in numerose produzioni televisive e cinematografiche. Scopriamo insieme di quali si tratta e proviamo a saperne di più anche sulla sua vita privata lontana da set e copioni. Alla scoperta di James Eckhouse: dalla biografia ai successi professionali e privati senza dimenticare qualche piccola curiosità.

Chi è James Eckhouse 

James Cower Eckhouse è nato a Chicago il 14 febbraio del 1955 sotto il segno zodiacale dell'Acquario. Nel corso della sua carriera ha recitato in diverse pellicole di successo sul grande schermo come: Una poltrona per due, Cocktail e Attrazione fatale e dal 1990 al 1995 è diventato uno dei volti più amati nel cast di Beverly Hills 90210. Il personaggio da lui interpretato, Jim Walsh marito di Cindy (Carol Potter) era infatti un padre comprensivo ma al contempo giusto ed esigente che ha saputo conquistare in brevissimo tempo il giovane pubblico dell'America e non solo. 

James Eckhouse: figli e vita privata

Non si hanno molte notizie sulla sfera privata dell'ex star di Beverly Hills 90210, su di lui sappiamo soltanto che è felicemente sposato dal 1982 e che è padre di due figli che si chiamano Gabe e Zander.

James Eckhouse: ma lo sapevate che...

- Ha anche diretto tre episodi di Beverly Hills 90210;

- Non è molto attivo sul web ed è presente con un profilo su Instagram;

- Ha recitato nel film del 1999, Judgment Day;

- In un'intervista a una radio danese ha raccontato di aver lavorato, prima di diventare un attore di successo, come falegname;

- Prima di dedicarsi completamente alla carriera di interprete ha studiato, per un breve periodo, al MIT  un'università privata di ricerca a Cambridge, nel Massachusetts.

Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BtPM_-VjOVm/