Scopriamo insieme qualche curiosità su Jeff Bridges, attore statunitense, che abbiamo visto in film come 'Il Grande Lebowski' e 'Iron Man'.
È uno degli attori più stimati e conosciuti ad Hollywood, volto rappresentativo degli interpreti della sua generazione: parliamo di Jeff Bridges, figlio d'arte e marito devoto di Susan, con la quale è sposato dal 1977. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera, dando uno sguardo anchen alla sua vita privata.
Chi è Jeff Bridges?
Jeff Bridges nasce a Los Angeles, il 4 dicembre 1949, sotto il segno zodiacale del Sagittario. È considerato uno degli attori più rappresentativi della sua generazione ed è stato più volte candidato all’Oscar.
L’attore proviene da una famiglia d’arte, già impegnata in campo cinematografico: il papà, infatti, era Lloyd Bridges e anche il fratello Beau lavora nello stesso campo artistico.
Ha esordito - insieme al padre - nella serie televisiva, Avventure in fondo al mare. Tanti sono i titoli ai quali ha preso parte: tra quelli più recenti, annoveriamo Il settimo figlio, Hell or High Water, Kingsman - Il cerchio d’oro, Fire Squad - Incubo di Fuoco, The Only Living Boy in New York e 7 Sconosciuti a El Royale.
Jeff Bridges, qualche curiosità sull'attore
Nel 2020, l'attore comunica ai suoi follower e al mondo la sua diagnosi di cancro, rivelando di essere ben seguito dai medici e di essere consapevole che il linfoma di cui è affetto è grave.
Oltre ad essere un grande attore del cinema, Jeff Bridges è anche un doppiatore e un produttore. Ha prestato, infatti, la propria voce in diversi film, come L’ultimo unicorno (1982), Lost in la Mancha (2002), Surf’s Up – I re delle onde (2007) e Il piccolo principe (2015).
Per quel che concerne la sua attività di produttore, l’attore ha preso parte alla realizzazione dei film American Heart (1992), L’orgoglio di un padre (1996), Crazy Heart, The Giver – Il mondo di Jonas (2014), The Only Living Boy in New York (2017) e Living in the Future’s Past (2018).
Ha preso parte ad Iron Man e, per prepararsi al meglio per interpretare il ruolo di Obadiah Stane, ha rivelato di aver letto diversi fumetti. Per questo personaggio, decise di rasare i capelli e la barba, un gesto che aveva in mente da diverso tempo.
Jeff Bridges, moglie e vita privata
Agli inizi degli anni '70, Jeff Bridges ebbe una storia con l’attrice Candy Clark che conobbe sul set di Città amara - Fat City. Nel 1977, però, convola a nozze con Susan Geston, dalla quale ha avuto tre figlie: Isabelle Annie, nel 1981, Jessica Lily Jessie nel 1983 e Hayley Roselouise nel 1985.
Chi è la moglie di Jeff Bridges?
Susan Geston non fa parte del mondo dello spettacolo e del cinema. L'attore, infatti, la conobbe durante le riprese del film Scandalo al ranch, girato proprio in un ranch dove Susan lavorava, al tempo, come cameriera al fine di intascare qualche soldo da investire nel college.
Dove vive Jeff Bridges?
Jeff Bridges vive a Montecito, in California, insieme alla moglie.