È Jhon Jairo Velásquez Vásquez uno dei protagonisti della nuova puntata di Le Iene: l’ex narcotrafficante è stato raggiunto in Colombia dall’inviato Giulio Golia per un’intervista
Le Iene è il programma televisivo che in assoluto non smette mai di stupire. Nella puntata di martedì 7 novembre infatti, Ilary Blasi e Teo Mammuccari manderanno in onda un servizio che farà sicuramente salire i dati auditel: Giulio Golia è partito alla volta della Colombia per incontrare uno dei sicari di Pablo Escobar, Jhon Jairo Velásquez Vásquez, che, dopo aver scontato 23 anni di carcere, oggi si è rifatto una vita, ha scritto due libri ed è diventato uno youtuber.
Chi è Jhon Jairo Velásquez Vásquez?
Jhon Jairo Velásquez Vásquez era il più fedele braccio destro di Pablo Escobar: per conto del narcotrafficante, infatti, questo sicario si è macchiato di una serie innumerevole di omicidi che gli sono costati più di 20 anni di carcere. Oggi, però, Jhon Jairo Velásquez Vásquez detto Popeye, sembra essersi perfettamente reintegrato: uscito di prigione si è messo al passo con i tempi, affidandosi alle grandi potenzialità della comunicazione digitale. Popeye ha aperto un canale YouTube, chiamato Popeye Arrepentido. Inutile dire che il canale ha conquistato milioni di visualizzazioni, che lo hanno trasformato in un vero e proprio youtuber.
Jhon Jairo Velásquez Vásquez: i libri
L’ex sicario è diventato totalmente schiavo del web, per lui la cosa più importante oggi sono i social network e i suoi libri. In questo modo può ricollegarsi al suo passato e raccontare se stesso. Il suo primo libro, poi, è stato davvero un successo. Intitolato Sobreviviendo a Pablo Escobar, Jhon Jairo ha dato vita ad un vero e proprio fenomeno culturale. Pensate che Netflix sta per produrre una serie televivisiva dedicata proprio al suo personaggio. Un’ultima curiosità: il soprannome Popeye gli è stato affibbiato in gioventù per il suo modo di atteggiarsi alla “braccio di ferro”. Un giovane sicario che oggi si è dato al mondo dell’editoria e del web.
Giulio Golia lo incontrerà, per parlare assieme del suo passato da sicario e del suo futuro di youtuber.
Fonte foto copertina: facebook.com/PopeElVerraco/