Modello per Calvin Klein e grande imitatore, ecco chi è Jimmy Fallon

Scopriamo qualche curiosità su Jimmy Fallon, comico, attore e presentatore statunitense di The Tonight Show.

Jimmy Fallon è un personaggio di grande talento, presentatore di The Tonight Show: Fallon può fare praticamente tutto: scenette divertenti, suonare la chitarra e cantare. Tuttavia, nonostante il fatto che milioni di persone si sintonizzano per guardarlo mentre intervista una serie di ospiti famosi ogni settimana, ci sono ancora un paio di cose sul comico che potresti non sapere.

Chi è Jimmy Fallon?

James Thomas “Jimmy” Fallon Jr., nasce a New York, il 19 settembre 1974 sotto il segno zodiacale della Vergine. È un attore, comico e conduttore televisivo. Suo padre ha partecipato alla guerra del Vietnam e ha passato la sua adolescenza per le strade a suonare insieme al suo gruppo doo-wop per poi iniziare a lavorare come riparatore di macchine per IBM: la mamma, come il padre, erano “iperprotettivi” nei suoi riguardi ma ha anche riferito che ha avuto una infanzia “idilliaca”

In TV lo abbiamo alla conduzione del Saturday Night Live fino al 2004, ma anche come presentatore degli MTV Movie Awards e Video Music Awards, in un episodio di Gossip Girl, in 30 Rock, in Late Night with Jimmy Fallon, iCarly

Jimmy Fallon, qualche curiosità sull'attore e presentatore

Era un modello di Calvin Klein. Jimmy Fallon è un uomo dai molti talenti. È un comico esilarante, un ottimo imitatore e, naturalmente, suona la chitarra. Ma lo sapevate che Fallon ha lavorato - anche se per poco tempo - come modello, nientemeno che con Calvin Klein?   

Ecco una foto che lo prova:

Di seguito, un altro scatto legato alla campagna del noto stilista statunitense: 

Voleva diventare un prete quando era più giovane Riuscite a crederci?! Jimmy Fallon quasi diventata un uomo di chiesa. Quando era molto più giovane, Fallon espresse un vivo interesse nell'intraprendere il cammino di prete entrando in seminario. Il comico è cresciuto in una famiglia cattolica molto osservante e ha frequentato una scuola privata cattolica.

Il comico e conduttore ha un sottaceto gigante appeso al soffitto del suo ufficio, regalo di Conan O'Brien. Ha abbandonato il college: sebbene abbia frequentato per qualche anno il College of Saint Rose di Albany, Fallon non ha mai conseguito la laurea. Perché? Si è ritirato quando gli mancavano solo 15 crediti per ottenere il titolo. Nel 2009, il college ha deciso di onorarlo comunque, conferendogli una laurea in comunicazione, oltre a un dottorato onorario di discipline umanistiche. 

Una volta è stato votato come uno dei 50 personaggi più belli del mondo: Fallon era (ed è tuttora!) un ragazzo di bell'aspetto e questo non sfuggì all'attenzione dei media statunitensi. Infatti, la rivista People inserì Fallon nella lista delle 50 persone più belle!

Jimmy Fallon, moglie e vita privata

Jimmy Fallon è sposato con Nancy Juvonen, produttrice e co-proprietaria della compagnia Flower Films. I due sono convolati a nozze nel 2007. 

Dal loro matrimonio, sono nate due figlie: Winnie Rose nel 2013 e Frances Cole nel 2014, entrambe venute al mondo mediante gravidanza surrogata.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/jkjohal64/status/1112860871766798337