Julie Andrews, l'indimenticabile Mary Poppins: ecco qualche curiosità sull'attrice

Scopriamo insieme qualche curiosità sull'icona attrice di 'Mary Poppis' film del 1964.

Julie Andrews è un'apprezzata stella del cinema e del palcoscenico, avendo interpretato ruoli a Broadway tra cui My Fair Lady e Victor, Victoria e parti di grande successo come Tutti insieme appassionatamente e Mary Poppins, per il quale ha vinto un Oscar alla migliore attrice dopo essersi immersa nei magici panni della tata più amata di sempre e una nomination all'Oscar per Tutti insieme appassionatamente e nomination ai Tony per Camelot e lo stesso My Fair Lady. L'attrice ha ricevuto la designazione onoraria di "Dama" dalla regina Elisabetta II nel 2000, secondo quanto riporta la BBC News.

Julie Andrews ha vissuto un'infanzia difficile

Julie Andrews è una star indiscussa del cinema e del teatro, ma la sua vita non è stata sempre rose e fiori. Ha avuto, infatti, un'infanzia difficile a Londra che, però, si è trasformata in un plauso internazionale grazie alla sua voce cristallina di quattro ottave e il suo carattere allegro e vivace.

Come molte famiglie in Inghilterra dopo la seconda guerra mondiale, negli anni '40, lei e i suoi erano molto poveri. La sua famiglia "visse in una brutta zona di Londra", come scritto nel suo libro del 2008 Home: A Memoir of My Early Years. Ha anche rivelato che il suo patrigno era abusivo e l'ha definito un periodo molto nero della sua vita.

La Andrews rimase scioccata nell'apprendere che l'uomo che pensava fosse suo padre, nei fatti, non lo era, perché era il frutto di una relazione che sua madre ebbe con un amico di famiglia, secondo quanto riferisce Express UK. Non ne ha mai parlato pubblicamente fino al 2008, quando ha pubblicato il suo memoriale. 

L'attrice ha iniziato a esibirsi alla tenera età di 10 anni, all'Italian Stage con la madre e il patrigno, secondo quanto si legge dalla sua biopgrafia. Ha avuto la sua grande occasione nel 1947, quando ha fatto il suo debutto da solista all'Ippodromo di Londra l'anno seguente, quando aveva solo 13 anni, diventando la più giovane interprete del Royal Command Variety Performance al London Palladium.

Julie Andrews, Mary Poppins perde la sua voce

La talentuosa attrice, però, ha perso la sua bellissima voce a causa di un intervento chirurgico a una corda vocale, al quale si è sottoposta nel 1997, che ha danneggiato la sua meravigliosa ugola, privandola della sua capacità di cantare utilizzando la sua gamma di quattro ottave.

Non ha mai più recuperato la sua preziosa voce, ma ha continuato a recitare in produzioni quali Pretty Princess e Principe Azzurro Cercasi. Le generazioni si sono innamorate di Julie Andrews per il suo talento e il suo sorriso smagliante e ammaliante. I suoi film, Tutti insieme appassionatamente e Mary Poppins hanno ormai più di 50 anni.

La storia della tata più amata di sempre ritornerà al cinema con il sequel Il ritorno di Mary Poppins, con Emily Blunt. Nel cast di questa pellicola figura anche Dick Van Dyke

Il suo matrimonio con il regista Blake Edwards, durato 41 anni è stata una incredibile "storia d'amore": l'attrice è convolta a nozze col cineasta nel 1969, dal quale si è separato, per morte sopraggiunta, nel 2010.

La Andrews ha rivelato che la sua lunga unione è stata "una storia d'amore", secondo quanto rifersce ETOnline. Edwards ha diretto celebri film, tra cui Colazione da Tiffany e della serie de La Pantera Rosa. Edwards ha diretto la moglie in diversi film, tra cui Victor, Victoria. S.O.B., L'uomo che amava le donne e 10.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mashable/status/649624087871004672

Fonte immagine interna: https://twitter.com/zxbush/status/1075472257282179072