Laura Chimenti, qualche curiosità sulla giornalista italiana

Scopriamo insieme qualche curiosità su Laura Chimenti, giornalista italiana e volto noto del TG1, che vedremo anche a Sanremo 2020.

È considerata la giornalista più sexy della Rai ed è apprezzata non solo per la sua incantevole presenza, ma anche per la sua lampante intelligenza e l'innegabile professionalità: parliamo di Laura Chimenti, giornalista italiana, volto noto del TG1. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Laura Chimenti?

Laura Chimenti nasce a Roma, il 25 febbraio 1976, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Spinta dalla vocazione in campo giornalistico, inizia a muovere i primi passi in questa direzione lavorando per l’agenzia Asca, nella testata mediatica Notizia+. 

Il 1996 è l’anno in cui la Chimenti entra in Rai, dove cura Style, una rubrica di cui è anche conduttrice, occupandosi di lifestyle, moda, viaggio e trend. 

Quando Maria Luisa Busi, volto principale del TG1, ebbe dei contrasti con il direttore Augusto Minzolini, fu chiamata a condurre il telegiornale serale: non era il primo ingaggio in tal senso, in quanto si era occupata della conduzione del TG delle 13.30 e delle ore 17.00. 

Laura Chimenti, qualche curiosità sulla giornalista

La giornalista è sprovvista di profili su Instagram e Facebook, ma la possiamo ritrovare su Twitter con un account personale. Ogni mattina è solita leggere l’oroscopo, in quanto si diverte a scrutare cosa le riservano le stelle in quel particolare giorno. 

Grazie alla sua bellezza è considerata una delle giornaliste più belle del palinsesto italiano. Nel 2013 ha condotto il Premio Biagio Agnes ed il Premio Strega su Rai1. La vediamo, inoltre, anche sul palco dell'Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2020

Laura Chimenti, marito e vita privata

Laura Chimenti è sposata con Claudio Briganti. Dalla loro unione è nata una figlia nel 2008. Molto spesso ha rivelato che, per la sua piccola, vorrebbe un futuro lavorativo nel suo stesso settore, anche se non è esente da difficoltà. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/telegiornaliste/status/1179832678176247809?s=20