Giovedì 1 giugno 2017, lo studio di Nemo – Nessuno escluso avrà l’onore di ospitare la bella e talentuosa giornalista del TG1 Laura Chimenti che, in qualità di opinionista, commenterà i vari servizi mandati in onda nel corso della serata. Caratterizzata da un volto che buca lo schermo, la bionda Laura Chimenti, però, non è solo bella: è anche una donna molto intelligente, che in pochissimo tempo è riuscita a fare carriera nel mondo del giornalismo.
Il passato di Laura Chimenti
Classe 1976, Laura muove i primi passi presso l’agenzia giornalistica Asca, scrivendo per la testata giornalistica Notizia +. Aiutata dalla grande bellezza e fotogenia, nel 1996 Laura viene notata da alcuni autori Rai, che le propongono di continuare la propria gavetta nel mondo del giornalismo della televisione di Stato. Così lo stesso anno, la giovane Laura si ritrova a condurre la rubrica Style, che principalmente si occupava di moda e nuove tendenze.
L’esordio al Tg1
La svolta però arriva solo nel 2000, quando dopo la rottura tra la giornalista di punta Maria Luisa Busi e il direttore di allora Augusto Minzolini, Laura, che è ormai una giornalista professionista, subentra come volto del Tg1, conquistando grande visibilità. Certo il prezzo da pagare è stato molto caro: Laura ha preso il posto di uno dei volti storici del telegiornale, assumendosi tutta la responsabilità che questo comportava. Per fortuna, nonostante la sostituzione, tra le due giornaliste non c’è stato mai alcun astio. Laura si è meritata quel posto così come lo aveva meritato ai suoi tempi la stessa Busi.
Sono passati tantissimi anni da quei momenti di grande emozione: oggi Laura Chimenti è una giornalista affermata con una lunga carriera alle spalle. Ospite di Nemo – Nessuno escluso, la giornalista s’impegnerà a dire la propria riguardo ai vari servizi realizzati dagli inviati del programma.
Fonte foto copertina: facebook.com/scontixtutti.it/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV