Forza, determinazione e passione per la musica: ecco chi è Leonardo de Andreis

Leonardo de Andreis è stato uno dei concorrenti dell'edizione 2018 di Sanremo Young.

Un sorriso che mette allegria, il ritmo della musica fin nelle vene e una gioia di vivere che contagia chi gli sta intorno: ecco chi è Leonardo de Andreis, giovanissimo cantante italiano che ha conquistato tutti non solo con la sua voce ma anche con la sua positività. Leonardo de Andreis, uno dei giovanissimi talenti dell'edizione 2018 di Sanremo Young, il talent show di Raiuno condotto da Antonella Clerici, che gli ha fornito una grandissima popolarità e un grande consenso di pubblico. 

Chi è Leonardo de Andreis

Classe 2001, Leonardo de Andreis è originario di Pomezia, vicino Roma, anche se non conosciamo la sua data di nascita dal momento che ha deciso di non volerla condividere sui social. La musica come terapia, è un po' questo quello che per Leonardo rappresenta la sfera musicale, lui che fin da piccolo ha dovuto lottare con la disabilità che però non gli ha mai tolto le energie e la sua voglia di far sentire a tutti la sua potente e vibrante voce.

La vita di Leonardo si è sempre svolta tra lezioni di scuola, dal momento che è iscritto all'Istituto Tecnico per il Turismo e le lezioni di canto, che grazie ai genitori prende quotidianamente. Durante il percorso, intrapreso a Sanremo Young, è riuscito ad arrivare fino alle fasi finali, tanto che Leonardo si è riuscito ad arrivare fino alle battute finali, anche se poi il talent è stato vinto da Elena Manuele.  

4 curiosità su Leonardo de Andreis 

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Uno dei suoi idoli musicali è Michael Jackson. Leonardo, inoltre, spesso pubblica foto sui social che lo riguardano
3) Gli piace tantissimo la musica classica
4) Leonardo ama molto i colori vivaci e lo dimostrano le giacche che spesso ha indossato anche al talent di Sanremo Young

Fonte foto: https://www.instagram.com/leonardodeandreis