Una piccola grande promessa della musica: ecco chi è Elena Manuele, la vincitrice di Sanremo young, il programma condotto da Antonella Clerici su Raiuno, che è diventata una vera e propria star. La passione per il canto, infatti, l'ha portata a lasciare la sua città, San Gregorio di Catania per esibirsi su palcoscenici importanti, come quello del palco di Raiuno che l'ha incoronata vincitrice del talent. Occhioni da cerbiatto, lunghi capelli castani e una voce che fa venire i brividi: Elena Manuele è una vera e propria star, seppur abbia solo 15 anni.
Chi è Elena Manuele
Classe 2003, Elena Manuele è originaria di San Gregorio di Catania, dove attualmente vive con la sua famiglia e dove frequenta il secondo anno presso il Liceo Linguistico. Il suo sogno, però, è sempre stato quello di cantare, e infatti prende lezioni fin da quando era piccola, ma non solo di canto ma anche di ballo, dal momento che ha un'accentuata vena artistica. Elena, infatti, frequenta assiduamente anche le lezioni di danza classica, disciplina che le piace molto.
Elena Manuele: a Sanremo Young la notorietà
Elena Manuele, vincitrice della prima edizione di Sanremo Young, prima di prendere parte ai casting per partecipare al programma di Raiuno, condotto da Antonella Clerici, aveva già provato un paio di anni prima ad accedere a Ti lascio una canzone, ma non era riuscita a superare i provini. Adesso, invece, il suo sogno sta per realizzarsi dal momento che ha avuto anche la possibilità di duettare con Marco Masini nel brano Ci vorrebbe il mare, la cui performance è riuscita a commuovere anche il maestro d'orchestra Diego Basso.
Elena Manuele: su Instagram ha tanto seguito
Elena Manuele è seguitissima sui social, soprattutto su Instagram dove ha tantissimi followers e con cui condivide molti aspetti della sua vita quotidiana, legati all'amicizia al canto e all'amore. Infatti Elena Manuele è fidanzata, seppur giovanissima, lui si chiama Matteo e dovrebbe avere pressoché la stessa età di Elena.
Fonte foto: https://instagram.com/p/BgZsMN8h83u/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV