Curiosità, amori e passioni del regista Leonardo Pieraccioni

Un vero campione di incassi al cinema ma lontano dal set chi è veramente Leonardo Pieraccioni?

Alla scoperta di Leonardo Pieraccioni, uomo di cinema e di spettacolo amato da tutte le generazioni e capace di registrare ogni volta con i suoi film, incassi da record. Fa parlare di sé per la sua carriera, l'attore e regista, ma anche per la sua vita privata, dato che su tutte ha avuto al suo fianco Laura Torrisi, compagna e moglie per 7 anni, prima della rottura. Ecco tutto quello che ancora non sapevate su di lui.

Leonardo Pieraccioni: biografia

Leonardo Pieraccioni è un attore, regista, sceneggiatore ma anche comico, scrittore e conduttore televisivo. Figlio unico di Osvaldo e Carla, è nato a Firenze il 17 febbraio del 1965 sotto il segno zodiacale dell’acquario. E’ alto 1.76 cm per 73 kg e la sua forte passione per il mondo dello spettacolo lo ha portato presto ad abbandonare gli studi per dedicarsi esclusivamente a questo mestiere.

Ha infatti frequentato solo per due anni l'indirizzo per perito aziendale e nel 1981, all'età di 16 anni, ha preso parte al programma Un ciak per artisti domani presentato da Carlo Conti  anche se il grande successo per lui è arrivato nel 1995 con il suo primo film da regista, I laureati.

Leonardo Pieraccioni: moglie, figli e vita privata

Nel 1998, per circa due anni e mezzo, l'attore e regista toscano è stato legato sentimentalmente alla showgirl Samantha De Grenet. Successivamente si è innamorato di Laura Torrisi, attrice ed ex concorrente del Grande Fratello che ha incontrato proprio sul set di un suo film Una moglie bellissima. La coppia ha avuto una figlia di nome Martina nata il 13 dicembre del 2010 ma nel 2014 i due hanno annunciato ufficialmente la fine della loro relazione.

Chi è la fidanzata di Leonardo Pieraccioni

Nel novembre del 2018, Pieraccioni viene paparazzato in dolce compagnia, quella di Teresa Magni. Un particolare? Assomiglia moltissimo a a Laura Torrisi. Con lei baci e abbracci, in attesa della conferma ufficiale. 

Leonardo Pieraccioni: curiosità

- E' un grande tifoso della squadra di calcio della Fiorentina;
- Non ha alcun tatuaggio sul corpo;
- Francesco Guccini è uno dei suoi miti;
- Ha frequentato il Corso Allievi Carabinieri Ausiliari presso la Caserma di Benevento;
- Pieraccioni scrive libri, suona la chitarra e compone canzoni;
- Il suo profilo Instagram è seguito da milioni di followers;
- Il suo talento è stato scoperto proprio dall’amico d’infanzia Carlo Conti;
-
 L'artista ha confessato sulle pagine di Vanity Fair che dopo la separazione dalla Torrisi, è stato tre anni senza dare un bacio a una donna.