In molti lo prendono in giro per la sua grande passione per l'abbronzatura, prima fra i tanti a ironizzare su ciò è il suo più grande amico Giorgio Panariello: stiamo parlando di Carlo Conti, il conduttore di punta di Raiuno che per ben tre anni, consecutivi, è stato anche al timone del Festival di Sanremo. Oltre a essere un conduttore televisivo, però, Carlo Conti è anche un conduttore radiofonico. Conti, inoltre, è stato anche tra i protagonisti di #Estate il programma di Alfonso Signorini incentrato sulle vacanze dei vip. Ma scopriamo qualche curiosità proprio su di lui
Chi è Carlo Conti
Classe 1961, Carlo Conti è nato a Firenze. Il padre, Giuseppe, però è venuto a mancare quando lui aveva poco più di un anno e così è cresciuto con la mamma Lolette. Dopo il diploma di ragioneria, Conti, è riuscito a ottenere un posto bancario ma all'età di 25 anni ha deciso di abbandonare il posto fisso per inseguire il suo sogno: fare radio.
Carlo Conti e l'amore per la radio
Alla fine degli anni '70, infatti, Carlo Conti ha cominciato a lavorare, così, nelle primissime radio fiorentini come Lady Radio di Alessandro Benedetti e nel 1978 entra, pure, a Radio Firenze 2000 dove comincia a essere uno speaker e un disc jockey. Successivamente, però, Carlo Conti ha anche deciso di aprire una sua radio a Scadicci. Ben presto passa a dirigere Lady Radio dove conduce un programma, anche, dal titolo Radio notte e tra questi c'era anche Giorgio Panariello suo compagno di scuola.
L'amicizia con Leonardo Pieraccioni, invece, arriva solo nel 1981 durante una serata. Con Pieraccioni e Panariello, Conti ha deciso di mettere su un trio dal nome di Fratelli d'Italia.
Carlo Conti: Sanremo è l'ultima tappa di una grande carriera
La televisione, per Carlo Conti, arriva a cavallo degli anni '90 con la conduzione di quattro stagioni di Discoring, un programma musicale, in onda su Raiuno. Contestualmente, però, Carlo Conti ha anche condotto due edizioni di Bing! programma prima condotto da Pippo Franco. T
ra i suoi programmi di successo c'è Tale e quale show, L'eredità, Si può fare, Miss Italia e ancora I migliori Anni condotto in coppia con Anna Tatangelo, Domenica In e tantissimi altri. Carlo Conti ha deciso di lasciare la conduzione del Festival di Sanremo, dopo aver diretto ben tre edizione consecutive, e di dedicarsi ad altro.
Carlo Conti: la moglie e la vita privata
Carlo Conti ha avuto una lunga relazione con Francesca Vaccaro, di professione costumista. La relazione si è poi chiusa e il conduttore è uscito allo scoperto con Roberta Morise, conosciuta perché valletta nella trasmissione l'Eredità. La differenza d'età tra i due ha fatto discutere anche se la coppia sembrava felice e serena.
Nel 2011 la fine della storia. L'anno successivo, a sorpresa, Conti ha annunciato le nozze con la sua ex, Francesca Vaccaro. Carlo Conti e la moglie Francesca hanno anche un figlio, Matteo. Il piccolo è nato nel 2014.
Carlo conti e il padre
Nel corso di una intervista televisiva rilasciata a Maurizio Costanzo (anche su Instagram ha condiviso la foto), Carlo Conti ha rivelato di essere rimasto senza il padre quando aveva solo 19 mesi
Alcune curiosità
- Carlo Conti è appassionato di musica dance e, nel corso degli anni, si è cimentato anche nel mondo della musica: ha inciso per 3 album.
- Gli è stato dedicato persino il nome di un asteroide: 78535 Carlo Conti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV