L’attrice e cantante napoletana Lina Sastri sbarca a Stasera Casa Mika: la Sastri si lascerà andare in una lunga chiacchierata con il padrone di casa.
Martedì 14 novembre va in onda la terza e attesissima puntata di Stasera Casa Mika, lo show condotto dalla grande popstar Mika: il cantante libanese è ormai di casa nel piccolo schermo italiano e il pubblico lo ama tantissimo. In questa nuova puntata saranno presenti tantissimi personaggi dello spettacolo: Caparezza, Lino Guanciale, Alessandro Borghese e la tanto attesa Lina Sastri, in studio per ricordare l’attrice Anna Magnani. In passato, Lina Sastri ha avuto il piacere di interpretarla nel film Celluloide.
Chi è Lina Sastri? I film
Nata nel 1953 a Napoli, Lina Sastri esordisce nel mondo del cinema molto presto: ancora in fasce, appare nel film La bella Otero (1954). La piccola comparsata in questo film sembra presagire il suo futuro di attrice italiana, che conquista il suo primo ruolo importante nel 1977, con il film Il prefetto di Ferro. Sono tanti i registi con cui l’attrice collabora in quei primi anni di carriera: tra questi anche Nanni Moretti, Nanni Loy e Ricky Tognazzi. Nel 1984 e 1985 vince due David di Donatello consecutivi per la Migliore attrice Protagonista e nel 1986 ne vince un altro per la Migliore attrice Non Protagonista. Insomma, una grande inizio per una longeva carriera piena di successi. Oggi, tra le sue ultime interpretazioni spicca sicuramente quella per Il bello delle donne…alcuni anni dopo, andata in onda nel 2017.
Il legame con Anna Magnani
Oltre che essere una grande attrice, Lina Sastri è anche una talentuosa cantante, specializzata in canzoni napoletane. Per questo motivo è stata anche invitata a Roma per commemorare la grande attrice Anna Magnani e cantare una delle sue canzoni preferite: Reginella. Lina Sastri, infatti, aveva da poco registrato proprio quella canzone ed è stata una grande sorpresa scoprire che era anche una delle preferite della Magnani. In più qualche tempo dopo, Lina ha ricevuto la proposta di interpretare la sua vita in un film: considerati i trascorsi non ha potuto dire di no!
Per questo motivo è stata invitata nello studio di Stasera Casa Mika: Lina Sastri ricorderà insieme al conduttore i tempi d’oro della Magnani e del suo grande contributo al cinema italiano.
Fonte foto copertina: facebook.com/Lina-Sastri-660305807353043/