Luca Capomaggi, all'età di 3 anni ha iniziato a ballare e da allora non si è più fermato: nel 2018 la notorietà grazie ad Amici
Capelli a spazzolino e faccia di chi sa il fatto suo: ecco chi è Luca Capomaggi uno dei ballerini dell'edizione 2018 di Amici, ammesso al serale e che occupa un posto nella squadra dei bianchi. Forza nelle gambe e nelle braccia e un un self control nel ballo che spesso cozza con la sua età: Luca Capomaggi all'età di 19 anni ha già dimostrato di essere un vero e proprio talento nell'ars coreutica, e lo sanno perfettamente anche i suoi insegnanti.
Chi è Luca Capomaggi
Classe 1999, Luca Capomaggi è originario di Nettuno, dov'è nato l'11 ottobre. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della danza, tant'è vero che la zia ha soli tre anni ha deciso di portarlo con sé a ballare, iscrivendolo in una scuola di danza. Solo all'età di 13 anni, però, Luca Capomaggi ha capito che il mondo del ballo poteva essere la sua strada, prendendo sempre più consapevolezza che quello potesse essere il suo mondo. Fin da giovanissimo è sempre stato un ragazzo precoce, basti pensare che all'età di 17 anni già viveva da solo e questo ha fatto sì che sviluppasse un carattere, come lui stesso ha sempre ammesso, un po' particolare.
Luca Capomaggi: al serale di Amici
Prima di accedere alla scuola di Amici, Luca Capomaggi prendeva lezioni presso la scuola di Nicolas De Souza, dove ha studiato per anni. A volerlo fortemente all'interno della scuola di canale 5, inoltre, è stata l'insegnante Veronica Peparini che ha visto in lui tutto quello che un danzatore dovrebbe avere: tecnica, forza, fluidità nei movimenti e presenza scenica. Lo stesso Capomaggi, inoltre, ha ammesso che quello che gli piace di più, in assoluto, è il poter stare su di un palco, anche se vuoto. L'idea di entrare in scena gli dà una scarica di adrenalina senza fine e ballando riesce anche a liberarsi da pesi e preoccupazioni, dal momento che non ha un carattere molto estroverso.
Fonte foto: https://www.facebook.com/LucaCapomaggiLCA