Luca Favilla: da ballerino di Amici a maestro di Ballando con le Stelle

Luca Favilla, ex ballerino di Amici 15, è uno dei maestri dell'edizione 2018 di Ballando con le Stelle

Capelli biondi, portati all'indietro e occhi azzurri: ecco chi Luca Favilla, ex ballerino della scuola di Amici di Maria De Filippi, durante la quindicesima edizione del talent show di canale 5, e ballerino professionista del reality di Raiuno Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. In molti ricorderanno sicuramente il faccino di Luca Favilla e Benedetta Orlandini, sua partner con cui balla latino-americano da oltre 6 anni. Favilla, che è stato scelto come maestro di ballo per l'edizione 2018 di Ballando con le Stelle, sarà l'insegnante della modella e youtuber moldava Cristina Ich. 

Chi è Luca Favilla

Classe 1995, Luca Favilla è originario di Roma ed è nato il 22 aprile. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo della danza e così i genitori, all'età di 9 anni hanno deciso di assecondare la sua passione e di iscriverlo in una scuola di ballo. Contestualmente alle lezioni di ballo, Luca ha conseguito il diploma presso l'istituto tecnico per il turismo della sua città, anche se a poi deciso di assecondare la sua passione per il ballo abbandonando gli intenti di continuare con gli studi. 

Luca Favilla: la passione per il ballo

All'inizio della sua carriera da ballerino Luca Favilla non ballava in coppia con Benedetta Orlandini, i due si sono conosciuti solo in seguito e hanno deciso di ballare insieme. la sua primissima esperienza televisiva è stata proprio nella scuola più famosa d'Italia, prima di allora Favilla aveva avuto modo di ballare su altri tipi di palcoscenici che l'avevano portato a competere con altri competitor dei balli latino americani di coppia.

Subito dopo l'esperienza nel reality show di Amici, Luca Favilla ha continuato a ballare anche se lontano dalle trasmissioni televisive. Sfogliando un po' la gallery del suo profilo instagram, inoltre, si può notare come le passioni di Luca Favilla siano molteplici: dalla danza agli amici, dai viaggi agli animali.