Luca Ward, oggi, è uno dei più importanti attori e doppiatori del panorama attoriale italiano, ha prestato al sua voce a ben 118 personaggi.
Voce calda e profonda che riesce a conquistare, ecco chi è Luca Ward uno dei doppiatori e attori italiani più bravi che ci siano. Intanti ricorderanno ancora il discorso che Massimo Decimo Meridio nella pellicola cinematografica de Il Gladiatore ha doppiato, prestando la sua voce all'attore hollywoodiano Russel Crowe. Ma Luca Ward ha prestato le proprie corde vocali a tantissime stelle dello spettacolo come Pierce Brosnan, Samuel L. Jackson, Keanue Reeves e ancora Antonio Banderas, Benicio Del Toro, Bruce Willis, Mel Gibson e Nicolas Cage solo per citarne alcuni. Anche perchè Luca può vantare di aver doppiato tra attori di film, telefilm, pellicole animate, videogiochi, pubblicità e cartoni animati ben 118 diversi personaggi. Insomma un vero e proprio record. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Luca Ward.
Chi è Luca Ward, la voce de Il gladiatore
Classe 1960, Luca Ward è nato a Roma il 31 luglio (Leone). Luca Ward discende da una vera e propria dinastia di doppiatori, il nonno Carlo Romano era la voce di Jerry Lewis. Il padre, invece, Aleardo Ward era la voce ufficiale di James Coburn. Una passione che è stata trasmessa, quella del doppiaggio, non solo a Luca ma anche ai fratelli Andrea e Monica, il primo ha doppiato il primissimo Commissario Rex mentre Monica Ward ha scelto di doppiare principalmente i cartoni animati, sua è la voce di Lisa Simpson da oltre 20 anni.
Luca Wardm il doppiatore de Il gladiatore
Luca Ward oltre alla carriera da doppiatore ha da sempre portato avanti anche quella di attore di teatro, televisione e cinema tanto che ha esordito sul grande schermo nel 1984 nella pellicola cinematografica Chewingum diretto da Biagio Proietti. Molti ricorderanno Luca Ward nella fiction di canale 5, CentoVetrine, in cui vestiva i panni di Massimo Forti e ancora ha anche preso parte alla fiction in costume di Cinzia TH Torrini, Elisa di Rivombrosa in cui impersonava il duca Ottavio Ranieri e ultimamente ha anche preso parte alla fiction Le tre rose di Eva. Prima di divenire un doppiatore indipendente, dal 2004, ha collaborato per alcune società come Gruppo Trenta, Cooperativa Doppiatori Cinematografici e Cine Doppiaggi. Luca ha anche preso parte al musical Tutti insieme appassionatamente in cui ha vestito i panni del capitano Von Trapp. Il galdiatore rimane il suo lavoro più riuscito.
Luca Ward: la moglie e la vita privata
Luca Ward ha tramandato la passione per il lavoro che lui svolge anche ai propri figli, la stessa figlia Guendalina Ward nata dall'unione con l'ex moglie e collega Claudia Razzi ha cominciato a doppiare. Il matrimonio tra Claudia e Luca è durato per ben 25 anni finchè non hanno deciso di separarsi. Nel 2007 è divenatto papà di altri due figli: Lupo nato nel 2007 e Luna nata nel 2009 dall'unione con l'attrice Giada Desideri con cui si è sposato nel luglio del 2013.
Fonte immagine: https://www.facebook.com/LucaWard/