Luigi Mastrangelo: ecco chi è il gigante buono della pallavolo italiana

Luigi Mastrangelo, ex pallavolista della nazionale italiana, si è dato ai reality e alle apparizioni in tv.

Forza, determinazione e un forte spirito di sacrificio: ecco chi è Luigi Mastrangelo, ex pallavolista della nazionale italiana, il gigante buono così come molti lo chiamano dal momento che supera i 2 metri d'altezza. Imponente e soprattutto fortunato dal momento che l'altezza ha contribuito a renderlo uno dei giocatori di pallavolo migliori del nostro paese, ma che nella vita di tutti i giorni gli ha dato parecchie noie, dal momento che tutto ciò che indossa, dall'abbigliamento alle scarpe, deve essere fatto su misura. Nel 2015 ha partecipato a Pechino Express come ospite misterioso. Il reality, però, non è stato il primo a cui Luigi Mastrangelo ha preso parte dal momento che è stato anche uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle, lo show di Raiuno condotto da Milly Carlucci.

Chi è Luigi Mastrangelo

Classe 1975, Luigi Mastrangelo è nato a Mottola, in provincia di Taranto, in Puglia il 17 agosto (Leone). Pesa 90 kg. Fin da piccolo ha sempre avuto una forte passione per lo sport che l'ha portato ad appassionarsi al mondo della pallavolo. All'età di 16 anni è iniziata la sua carriera tra le fila delle giovanili della sua città. Il primissimo campionato, invece, arriva l'anno successivo quando ha appena 17 anni e fa il suo esordio nella serie B1.

Luigi Mastrangelo: carriera

La sua carriera è in netta ascesa quando comincia a giocare nelle giovanili del Volley Gonzaga Milano e da lì, quasi ogni anno cambia squadra fino ad arrivare al suo esordio in serie A2 all'età di 20 anni. L'esordio con la maglia azzurra della nazionale, invece, arriva nel 1999 quando prende parte al World League a Sydney, una vittoria netta che porta l'Italia a battere l'Australia ben 3 a 0. Nel 2012, all'età di 37 anni, gioca la sua ultima partita durante i Giochi della XXX Olimpiade di Londra, e dopodiché decide di dare il suo addio ai campi di pallavolo dedicandosi ad altro. Attualmente, infatti, Mastrangelo ha escluso la possibilità di diventare un allenatore, ma questo non vuol dire che in futuro non deciderà di esserlo. 

Luigi Mastrangelo: vita privata

Della vita privata di Luigi Mastrangelo si conoscono davvero pochissimi dettagli dal momento che il pallavolista ha sempre pensato alla carriera più che al gossip. Però sappiamo che è sposato da tempo con Vera Mastrangelo con cui ha avuto anche due splendidi figli. 

3 curiosità su Luigi Mastrangelo

- Luigi Mastrangelo ha raccontato che in quinta elementare era già 170 centimetri d'altezza
- Ha centinaia di migliaia di follower su Instagram
- È stato uno dei caposquadra in una puntata di Ciao Darwin 8

Fonte foto: https://www.facebook.com/mastrangeloluigiofficial/