Ecco chi è l'attore e imitatore Manlio Dovì

Tutto quello che ancora non conoscevate sull'attore e imitatore italiano Manlio Dovì

Manlio Dovì ha raggiunto la popolarità grazie al Bagaglino la storica compagnia teatrale fondata da Pier Francesco Pingitore e dove è entrato a farne parte dal 1987 affiancando artisti come Pippo Franco, Leo Gullotta ed Oreste Lionello ma quanto si conosce davvero su questo attore, cabarettista e imitatore italiano? Ve lo sveliamo noi, ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui: dalla biografia alla carriera passando per la vita privata a piccole curiosità.

Manlio Dovì: biografia

Manlio Dovì è nato a Palermo il 14 novembre del 1964 sotto il segno zodiacale dello scorpione. Ha conseguito il diploma al liceo classico ed ha anche frequentato la facoltà di Scienze Politiche ma presto si è trasferito a Roma per inseguire il suo sogno nel mondo dello spettacolo. Un sogno che Manlio ha potuto realizzare grazie al bagaglino ma in realtà ha debuttato sul piccolo schermo nel 1986 nlla trasmissione Fantastico con Pippo Baudo.

Manlio Dovì: imitazioni

Nella storica compagnia di Pingitore abbiamo potuto conoscere le grandi doti imitative di Manlio sia vestendo i panni di uomini politici come Vittorio Sgarbi, Piero Fassino e Francesco Cossiga ma anche in quelli di alcuni personaggi televisivi come Luca Giurato. Oltre che imitatore Dovì è anche un attore di successo che ha lavorato molto in teatro e sul grande schermo recitando anche in diverse fiction quali: La scomparsa di Patò e Boris Giuliano-Un poliziotto a Palermo.

Manlio Dovì: vita privata

Attualmente Manlio non è sposato e non ha figli alle sue spalle però, vanta una lunga relazione sentimentale con una donna lontano dalle luci della ribalta e che sembra si chiami Zaira. I due dopo sette anni di convivenza hanno deciso di dividere le loro strade: “Sono triste perché condividevo questa casa con la mia compagna, siamo stati insieme sette anni. Ma poi ci siamo lasciati perché lei voleva un figlio e io no. Ho sofferto molto“ ecco la confessione dell'artista in un' intervista rilasciata al settimanale Di Più.

Manlio Dovì: curiosità

- E' alto 171 cm;

- Nel  2016 è stato un concorrente del programma Tale e quale show condotto da Carlo Conti e in onda su Rai 1;

- Al cinema ha collaborato anche con Maurizio Pagnussat e Florestano Vancini;

- Sembra non abbia alcun account su Instagram ma soltanto una pagina su Facebook.

Fonte foto:www.facebook.com/45981322101/photos/a.432841757101/10153778014072102/?type=1&theater