5 curiosità sull'artista emiliano Marco Ligabue

Tutto quello che ancora non conoscevate sull'artista emiliano Marco Ligabue nonché fratello minore di Luciano

Marco Ligabue è un cantautore e chitarrista italiano noto anche per essere il fratello minore di Luciano Ligabue. Dopo aver lavorato per diverso tempo in alcuni progetti del fratello ha scelto di dedicarsi esclusivamente alla sua passione più grande: la musica suonando prima in diverse band e poi fondando il gruppo con il quale è divenuto noto, i Rio. Oggi vi portiamo alla scoperta dell'artista emiliano: dalla sua biografia ai successi professionali fino alla vita privata a inedite curiosità, tutto quello che ancora non conoscevate su Marco Ligabue.

Marco Ligabue: biografia e carriera 

Marco Ligabue nasce a Correggio in provincia di Reggio Emilia, il 16 maggio del 1970 sotto il segno zodiacale del toro. Negli anni '90 suona nel gruppo Little Taver & His Crazy Alligators, in seguito gestisce e cura il sito ufficiale del fratello Ligachannel e anche il suo fanclub BarMario. Nel 2001 fonda poi la band musicale I Rio in cui partecipa nelle vesti di chitarrista e autore di testi fino all'anno 2012 e con il quale realizza ben quattro album in studio.

Marco Ligabue: canzoni

Nel 2013 Marco Ligabue lascia I Rio e si dedica alla carriera da solista. Nello stesso anno esce il suo primo album dal titolo Mare dentro, nel giugno del 2015 pubblica il suo secondo lavoro L.U.C.I - Le Uniche Cose Importanti che vede la collaborazione di numerosi artisti fra questi anche: Paolo Belli e Antonella Lo Coco. Il suo terzo album da solista si intitola invece Il mistero del DNA ed esce nel 2017.

Marco Ligabue: figlia e vita privata

Marco Ligabue oltre ad essere un artista di successonella vita privata è anche un padre affettuoso e premuroso di una figlia di nome Viola e che spesso si vede apparire con lui sul suo profilo social Instagram

Marco Ligabue: curiosità

- Uno dei suoi soprannomi è "Elastico" perchè non sta mai fermo;

- E' testimonial ufficiale dell'associazione di volontariato dei City Angels;- Fa parte della Nazionale Italiana Cantanti, 

- E' di dieci anni più giovane del fratello, Luciano Ligabue;

- Ha un'attività live molto intensa e solo nel solo 2017 ha tenuto ben 125 concerti;

- Ha un sito web marcoligabue.it.

Fonte foto: www.instagram.com/p/BssdAuIlLqm/