A soli 13 anni componeva già i suoi primi brani, Paolo Belli è un cantante e conduttore televisivo italiano ma è soprattutto un artista versatile e carismatico che ha saputo imporre il suo particolarissimo stile sia nel mondo discografico che televisivo. Nel corso della sua carriera vanta inoltre numerose collaborazioni con artisti di fama italiana e internazionale. Età, altezza, peso, moglie, figlio, carriera e piccole curiosità sul musicista.
Chi è Paolo Belli
Segno zodiacale dell’ariete, alto quasi un metro e settanta distribuiti per circa settanta chili. Paolo Belli è nato il 21 marzo del 1962 a Formigine, un piccolo comune della provincia di Modena. L’incontro fra l’artista e la musica è avvenuto molto presto tanto che a soli sei anni Belli frequentava già lezioni di pianoforte. In seguito è iscritto al conservatorio di Reggio Emilia, ha cosneguito un diploma da perito elettronico e mentre di notte coltivava la sua passione per la musica nei locali, di giorno ha svolto svariati e numerosi lavori.
Paolo Belli: carriera
Nel 1984 fonda il gruppo musicale Ladri di Biciclette e nel 1989 partecipano al Festival di Sanremo e al FestivalBar e con il brano Sotto questo sole interpretato con Francesco Baccini conquistano il Telegatto come gruppo rivelazione dell'anno. Nel 1991 Paolo Belli decide poi di intraprendere la carriera da solista.
Paolo Belli: Deanna Belli e figlio
Il musicista italiano è sposato con Deanna e sulla loro unione ha così dichiarato: "Stiamo insieme da 30 anni e abbiamo avuto la fortuna di conoscerci quando eravamo squattrinati ma pieni di sogni". La coppia ha un figlio adottativo di nome Vladik e di origini bielorusse. Non molto tempo fa il ragazzo è però rientrato nella sua terra d'origine dopo che si è innamorato di una ragazza bielorussa.
Paolo Belli: ma lo sapevate che...
- Il nome del gruppo Ladri di Biciclette è un chiaro omaggio all'omonimo film di Vittorio De Sica;
- Paolo Belli è un grande tifoso della Juventus;
- Ama molto gli animali ed ha un gatto di nome Mambo e due cani che si chiamano Buska e LuckyJazz che mostra spesso sul suo account Instagram;
- Ha partecipato al Festival di Sanremo con Pupo ed Youssou N'Dour cantando il brano, L'opportunità;
- Dal 2005 è il co-conduttore del programma tv, Ballando con le stelle insieme a Milly Carlucci e dove si occupa anche della sigla;
- Nel 2016 è stato nella giuria italiana delll'Eurovision Song Contest.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV