La passione per gli animali e per il calcio: scopri alcune curiosità su Marco Liorni

Marco Liorni, famoso conduttore del piccolo schermo italiano, si è sposato con Giovanna Astolfi in gran segreto a Los Angeles dopo 17 anni di fidanzamento.

Un carattere educato, pacato e dall'animo buono: ecco chi è Marco Liorni, conduttore del piccolo schermo italiano che in molti hanno avuto mo di conoscere e apprezzare da quando ha cominciato a co-condurre le primissime edizioni del Grande Fratello. Successivamente, inoltre, Liorni è passato alla conduzione de La vita in diretta, programma d'approfondimento e d'intrattenimento di Raiuno. 

Chi è Marco Liorni

Classe 1965, Marco Liorni è originario di Roma, Lazio, dov'è nato il 6 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, inoltre, ha vissuto un'infanzia e un'adolescenza all'insegna dell'ansia, uno stato d'animo trasmessogli, come ha spesso spiegato, dai suoi genitori che sono sempre stati con lui iperprotettivi. Nonostante questo, però, Marco ha sempre apprezzato i sacrifici che entrambi hanno fatto per lui e soprattutto ha avuto sempre un rapporto splendido con la mamma con cui è sempre riuscito a confidarsi.

Le giornate, inoltre, quando ancora il mondo dello spettacolo e della televisione non era entrato nella sua vita, le trascorreva con il fratello più piccolo, Gianluca, con cui ancora adesso ha uno splendido rapporto, e spesso lo costringeva a giocare con lui e a fare il regista di uno spettacolo. Oggi, inoltre, anche il fratello Gianluca lavora nel mondo dello spettacolo, precisamente è un tecnico del suono.

Marco Liorni: vita privata

Nonostante il suo essere sempre molto riservato, qualcosa riguardante la sfera sentimentale di Marco Liorni la conosciamo. La prima volta che è convolato a nozze è stato nel 1995 con Cristina e con l'ex moglie ha avuto anche un figlio di nome Niccolò. Proprio Liorni, inoltre, in alcune interviste ha ammesso di non aver avuto sempre un rapporto idilliaco con il suo primo figlio che oggi studia Biotecnologie e per il momento non ha intenzione di seguire le orme del padre.

Dopo la fine del matrimonio con Cristina, inoltre, Marco ha incontrato Giovanna Astolfi, la donna che ha deciso di sposare dopo ben 17 anni di fidanzamento. I due, inoltre, hanno deciso di scambiarsi le loro promesse a Los Angeles, lontano da tutto e tutti. Tant'è vero che in Italia si è saputo solo dopo un anno che il conduttore si fosse sposato. Liorni, inoltre, con la Astolfi è diventato padre per altre due volte. 

7 curiosità su Marco Liorni 

1) Lui e il fratello, per anni, non si sono parlati a causa di alcune discussioni poi superate
2) Ama tantissimo gli animali e possiede un cane, nello specifico un pastore tedesco di nome Grace
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Da ragazzo immaginava, un giorno, di poter vivere a Barcellona
5) Un barbecue in giardino con la famiglia, o una passeggiata per le strade di Roma sarebbe il suo giorno ideale
6) Ama tantissimo il calcio e tifa la Roma
7) Nel 2019 diventa il conduttore di Reazione a Catena