Marco Mazzocchi: scopri tutte le curiosità sul giornalista sportivo

Marco Mazzocchi, giornalista e telecronista sportivo, è stato scelto per il cast dell'edizione 2019 di Pechino Express.

Occhiali, barba e un sorriso sempre sul viso: ecco chi è Marco Mazzocchi, giornalista sportivo, che è entrato a far parte del cast di concorrenti dell’edizione 2019 di Pechino Express. Mazzocchi ha deciso di prendere parte al reality show di Raidue, condotto da Costantino della Gherardesca, insieme all’amico di sempre Max Giusti con cui ha formato la squadra de I Gladiatori.  

Chi è Marco Mazzocchi 

Classe 1966, Marco Mazzocchi è nato a Roma il 13 aprile sotto il segno dell’Ariete. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dello sport e per il mondo del giornalismo. Cresciuto a pane e quotidiani, è il caso di dirlo, il giornalismo a casa Mazzocchi è sempre stato un “affare di famiglia”. Il papà di Marco, Giacomo, è anche lui un giornalista e telecronista e spesso portava Marco con lui quando lavorava.

Subito dopo il liceo, Marco, ha avuto la possibilità di lavorare in Rai prediligendo, anche lui, il settore dello sport e diventando una delle voci non solo delle Olimpiadi ma anche dei Mondiali. Non solo telecronaca perché Mazzocchi è stato conduttore anche di tantissime trasmissioni di calcio come Aspettando Wild West, Mondiale Rai Sprint, Mattina Sport e tantissimi altri.

La vita privata di Marco Mazzocchi 

Marco Mazzocchi è sposato o fidanzato? La risposta è sì, la moglie di Mazzocchi si chiama Monica e non fa parte del mondo dello spettacolo. Non sappiamo molto sulla loro storia d’amore, dal momento che Mazzocchi non ama puntare i riflettori sulla sua vita privata.

6 curiosità su Marco Mazzocchi 

1) Su Instagram è seguitissimo e gli piace condividere la sua quotidianità con le persone che lo seguono
2) Nel 2016 è stato nominato vicedirettore di Rai Sport
3) Ama viaggiare e spesso lui e la moglie partono insieme per esplorare il mondo 
4) Ha un’amicizia storica con Max Giusti
5) Gli piacciono i tatuaggi
6) Non solo gli piace mangiare ma ama anche cucinare

Fonte foto: https://www.instagram.com/officialmazzok/?hl=it