3 cose da sapere su Marzio Honorato, Renato Poggi di Un Posto al sole

Conosciamo meglio l'attore Marzio Honorato alias Renato Poggi nella soap opera di Rai 3, Un Posto al Sole

L'attore Marzio Honorato è uno dei volti storici della soap opera di Rai 3, Un posto al sole. Nei panni di Renato Poggi, che riveste dal 1996, l'attore ha infatti raggiunto una certa popolarità sul piccolo schermo eppure siamo certi che ci sono ancora mote cose su questo artista che non si conoscono. Oggi vi sveliamo tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto: dalla biografia agli esordi, passando per la vita privata a inedite curiosità. Tutto, o quasi, sull'attore Marzio Honorato.

Chi è Marzio Honorato

Marzio Honorato è nato a Napoli il 10 marzo del 1948 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Il suo percorso artistico si è sviluppato a teatro e con tanta gavetta, prima nella compagnia di Nino Taranto poi in quella di Gino Bramieri e infine insieme al grande Eduardo De Filippo. Successivamente Honorato ha lavorato anche a numerosi film e fra questi: Il camorrista di Giuseppe Tornatore e Così parlò Bellavista di e con Luciano De Crescenzo.

Marzio Honorato: Un Posto al Sole

Dal 1996 Honorato è impegnato nella soap Un posto al sole nei panni del personaggio Renato Poggi. Un uomo borghese, vecchio stampo e decisamente severo con i suoi figli. Per più di dieci anni è stato legato a sua moglie Giulia malgrado i rispettivi tradimenti.

Marzio Honorato: vita privata e figli

Per quanto riguarda la vita privata dell'attore si conosce ben poco. Non sembra essere nemmeno avezzo al mondo dei social e attualmente non ha nessun profilo su Instagram. Di lui si sa soltanto che è felicemente sposato con Laura, più giovane di lui di 18 anni circa e che è padre di una bambina che si chiama Martina.

Marzio Honorato: curiosità

- E' alto 180 cm;

- E' stato il protagonista in due pellicole erotiche: Una donna allo specchio con Stefania Sandrelli e Senza scrupoli con Sandra Wey;

- Ha prodotto insieme a Germano Bellavia il film Sodoma – l’altra faccia di Gomorra.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BjcPr8mF9aH/