Matteo Branciamore: da I Cesaroni a Mafia Capitale. Ecco l'evoluzione dell'attore romano

Matteo Branciamore, il Marco de I Cesaroni è cresciuto. Ora è diventato un attore in tutto e per tutto.

Matteo Branciamore, l'attore famoso per aver rivestito i panni di Marco nei Cesaroni nella fiction omonima, è tornato sul grande schermo con la pellicola Il mondo di mezzo: un film che racconta l'epopea del mattone a Roma e i disastri della cementificazione coatta nelle periferie della capitale e che sfocia nell'inchiesta “mafia capitale”. Questo era il 2017, nel 2018 invece ha recitato anche in Anche senza di te, insieme a Myriam Catania e Nicolas Vaporidis. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Matteo Branciamore. 

Chi è Matteo Branciamore

Classe 1981, Matteo è nato a Roma e oltre ad essere un attore è anche un cantante, ne ha dato dimostrazione proprio nella fiction con Claudio Amendola I Cesaroni, nonché è anche un conduttore televisivo. Subito dopo il liceo, Matteo ha deciso di iscriversi all'Università per frequentare il corso di Scienze della Comunicazione senza però aver mai portato a termine gli studi. Sempre in quel periodo inizia a prendere anche lezoni di recitazione, iniziando a ricoprire piccoli ruoli nel cinema e subito dopo in tv.  

Matteo Branciamore e gli esordi

Matteo Branciamore ha debuttato in teatro con Novembre e ancora Il processo ai fratelli Bandiera e Wilde e Oxford. La prima apparizione in tv arriva nel 2001 in cui recita nella serie tv Sei forte maestro 2. La notorietrà, però, per lui arriva cinque anni più tardi nel 2006 grazie al ruolo del figlio di Claudio Amendola nella serie tv di canale 5 I Cesaroni. Nella fiction Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi si innamorano perdutamente l'uno dell'altra anche se la loro relazione verrà spesso ostacolata e messa in crisi.

Matteo e la carriera da cantante

Parallelamente alla carriera d'attore Matteo porta avanti anche quella da cantante e insieme alla collega Alessandra gira il videoclip Stai bene come stai, della band Le Mani, vincitore del Premio videoclip Italiano 2007. Tra le canzoni di Matteo Branciamore c'è anche la sigla de I Cesaroni ma anche Parole nuove, Ovunque andrai. Matteo insieme a Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani ha fondato una casa di produzione con cui hanno portato avanti il progetto web Piovre dove Branciamore veste i panni di un intervistatore irriverente e spietato. 

Matteo Branciamore: fidanzata e la vita privata

Matteo Branciamore fidanzato? Secondo le ultime indiscrezioni non è così o almeno non è più così. Da quando tra Matteo Branciamo e la fidanzata, anzi ex fidanzata Benedetta Mazza, è finita, a parte qualche flirt non si sa bene se l'attore al momento sia impegnato o meno. 

Fonte foto: facebook.com/matteo.branciamore.1