Cantante ma anche scrittrice: ecco chi è Mietta

Mietta, cantante famosa per la canzone Vattene amore, si sta dedicando anche alla passione di scrivere libri.

"Vattene amore, che siamo ancora in tempo", cantava così all'inizio degli anni '90 una giovanissima Mietta in coppia con Amedeo Minghi, una canzone che ha fatto da colonna sonora a tantissimi giovani, e non, e oggi la musica per Mietta non è affatto cambiata, anzi è maturata con lei. Oltre a essere una famosa cantante, inoltre, Mietta ha messo a curriculum ben otto ruoli in qualità d'attrice e ha all'attivo due romanzi. 

Chi è Mietta 

Classe 1969, Mietta è originaria di Taranto dove è nata il 12 novembre (Scorpione), anche se il suo vero nome è Daniela Miglietta. Fin da piccola, inoltre, Mietta ha sempre avuto la passione per il canto quando durante il periodo del liceo ha iniziato a cantare nel coro della scuola. All'età di 18 anni, inoltre, ha preso parte al suo primo concorso canoro vincendolo e dopo diché ha deciso di fondare anche una band al femminile con altre due ragazze.

Mietta: da cantante a scrittrice 

Tra le canzoni più famosi di Mietta oltre a Vattene amore, c'è Baciami adesso edita nel 2008, Fare l'amore del 2000 e ancora Il gioco della parti uscita nello stesso anno, Angeli noi del 1998 e la Farfalla del 1990. Nella sua lunga carriera, inoltre, Mietta ha preso parte per ben 8 volte al Festival di Sanremo, ha pubblicato ben 10 album. Inoltre nel 2011 ha scritto e pubblicato il suo primissimo romanzo dal titolo L'albero delle giuggiole e nel 2017 ha pubblicato il suo secondo libro dal titolo Tra l'acqua e l'olio

Mietta: vita privata

Della vita privata di Mietta non si sa tantissimo, dal momento che la cantante non è anabre del gossip, anzi cerca di tenersi il più possibile lontano dai riflettori. Famosa, però, la sua lunga relazione con il chitarrista Davide Tagliapietra con cui, nel 2010, è diventata mamma di un bambino di nome Francesco Ivan. Prima di legarsi a Tagliapietra, inoltre, ha intrecciato anche una lunga relazione con l'attore e modello Brando Giorgi.

Su Instagram l'attrice non posta mai foto di vita privata, ma principalmente di sue passate esibizioni.