Da Pina a nonna Enrica: scopri alcune curiosità su Milena Vukotic

Milena Vukotic, famosa attrice italiana che ha vestito i panni di Pina moglie di Fantozzi e di nonna Enrica in Un medico in famiglia, da piccola amava tantissimo ballare.

Da Pina, mitica moglie di Fantozzi a nonna Enrica in Un medico in famiglia: la carriera attoriale di Milena Vukotic, attrice italiana, è legata essenzialmente a due personaggi che non solo le hanno dato popolarità ma hanno sancito la sua giovinezza e l'età in cui aveva acquisito consapevolezza. 

Chi è Milena Vukotic

Classe 1935, Milena Vukotic è originaria di Roma dov'è nata il 23 aprile sotto il segno del Toro. Fin da piccola, Milena, è cresciuta in una casa in cui si respirava l'odore dall'arte dal momento che il padre era commediografo, mentre la mamma era una pianista. Prima di intraprendere, esclusivamente, la strada della recitazione, inoltre, Milena Vukotic ha studiato per tantissimi anni ballo, tanto che trascorreva la maggior parte delle sue giornate in una scuola di ballo, accanto a una sbarra.

Per amore del balo, inoltre, a lungo ha viaggiato facendo la spola dalla Francia all'Italia e ha lavorato anche presso il Gran Ballet du Marquis de Cuevas. Nel 1960 ha debutato al cinema con la pellicola Il sicario e solo dopo è arrivato il famoso ruolo di Pina nella saga di Fantozzi. 

Milena Vukotic: vita privata

Della vita privata di Milena Vukotic, inoltre, non abbiamo moltissime notizie. Sappiamo che l'attrice romana è sposata. La famossa nonna Enrica, del poccolo schermo, è convolata a nozze nel 2005 anche se di suoi marito non sappiamo moltissimo. Sappiamo, però, che lei e il marito non hanno mai avuto figli. 

4 curiosità su Milena Vukotic

1) Nel 1994 ha vinto il suo primo Nastro d'Argento
2) Ha ricevuto, nel corso della sua carriera, diverse candidature ai David di Donatello
3) Non è un amante dei social e per questo motivo non possiede né un account Instagram né Facebook
4) Milena Vutokic è stata scelta da Milly Carlucci come ballerina per una notte nel talent di Raiuno Ballando con le Stelle