5 curiosità sul giornalista e conduttore tv Nicola Porro

Biografia, carriera, vita privata e curiosità sul giornalista, scrittore e conduttore tv Nicola Porro

Discende da un'antica famiglia aristocratica latifondista della Puglia ma lui è diventato un giornalista di successo, autore di libri e anche un conduttore televisivo, stiamo parlando di Nicola Porro. Attualmente impegnato alla guida pel programma tv Matrix in onda su Canale 5, oggi vi portiamo alla scoperta di un vero professionista svelandovi qualcosa in più sulla sua carriera, vita privata ma anche inedite curisoità,.

Nicola Porro: biografia

Nicola Porro è nato a Roma il 27 settembre del 1969 sotto il segno zodiacale della Bilancia. E' laureato in Economia e commercio presso l'Università degli Studi La Sapienza, ha vinto una borsa di studio ed ha frequentato un corso di Business Case Discussion all'Università di Harvard ed anche un corso sulla specializzazione finanziaria presso la SDA Bocconi School of Management. Dal 1997 è sicritto all'albo dei giornalisti professionisti e nel 1994 è stato il portavoce del Ministro degli Esteri italiano, Antonio Martino. Si è trasferito a Milano ed ha lavorato per tre anni al quotidiano Il Foglio ed oggi è il vice-direttore vicario de Il Giornale ma durante la sua carriera ha lavorato principalmente a programmi tv di carattere economico e finanziario. 

Nicola Porro: figli e vita privata

Nicola Porro è sposato con Allegra Galimberti che lavora nel mondo della moda. La coppia non è molto attiva sui social ed ama la riservatezza, hanno due figli che si chiamano Ferdinando e Violetta e che come lo stesso conduttore tv ha raccontato: "Non mi hanno mai visto in televisione perché vanno a letto presto".

Nicola Porro: ma lo sapevate che...

- Si è laureato con una tesi in Tecnica Industriale e Commerciale;

 - Gestisce un'azienda agricola di famiglia insieme a suo fratello;

- E' stato protagonsita su Twitter di uno scontro con il rapper Fedez;

- E' molto attivo sul web ed ha anche un sito internet aggiornato quotidianamente nicolaporro.it;

- Ha confessato di essere stato in passato un ragazzo libertino ma da quando si è unito in matrimonio ha messo totalmente la testa a posto.