Oltre 6 milioni di persone che lo seguono su Instagram, migliaia di dischi venduti e concerti sold out: Federico Lucia, in arte Fedez è diventato un vero e proprio fenomeno non solo da un punto di vista musicale ma anche mediatico da quando, grazie alla moglie Chiara Ferragni, ha cominciato a sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei social e in special modo di Instagram dove, ormai, ha deciso di condividere con i tantissimi che lo seguono la sua vita “super cute”, come dice sempre l'influencer Chiara.
Fedez: biografia
Tutti, chi più chi meno, conosce la vita di Federico Lucia, per tutti Fedez o semplicemente Fede. Lui stesso, spesso, la racconta ammettendo di essere partito dal basso, dalla stanzetta di casa sua dove caricava i video su youtube e di essere arrivato al raggiungimento di uno dei suoi tanti obiettivi: riuscire a suonare allo stadio San Siro di Milano, facendo anche un concerto che dopo poche ore dall'inizio delle prevendite era già sold out.
Da quando però Federico si è unito a Chiara Ferragni è diventato ancora più virale, ancora più vicino alle persone a cui, spesso riserva degli esilaranti siparietti di vita familiare a cui Chiara non si è mai tirata indietro. E così i Ferragnez sono diventati un vero e proprio fenomeno del web, basti pensare che il loro matrimonio, su Instagram è stato seguito da oltre 3 milioni di persone.
9 curiosità su Fedez
1) Fedez non ha finito il liceo
2) A 16 anni ha cominciato a fare freestyle
3) Il primo album, autoprodotto, si intitola Penisola che non c'è
4) Da piccolo voleva diventare un giocatore di basket
5) Fedez ha paura di volare e di prendere gli aerei
6) Prima di sposare Chiara Ferragni, Fedez è stato a lungo con la fashion blogger Giulia Valentina con cui era andato anche a convivere
7) Il primo tatuaggio Fedez l'ha fatto a 14 anni ed è stato accompagnato dalla mamma.
8) Non ha mai fatto uso di droghe ed è molto attento sull'alimentazione seguendo delle diete specifiche
9) La Treccani ha anche aggiunto alla propria encicolpedia la parola-macedonia Ferragnez
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV