Nicole Kidman, ecco chi è l'attrice alla quale hanno dedicato una collezione di francobolli

Scopriamo insieme qualche curiosità su Nicole Kidman, acclamata attrice australiana premio Oscar.

Nicole Kidman ha vissuto un periodo ricco di impegni, a partire da Boy Erased, lanciato a ottobre 2018, fino a The Destroyer, per poi passare alla produzione della seconda stagione di Big Little Lies. Ex di Tom Cruise, mamma, donna in carriera e attrice super richiesta. Scopriamo qualche curiosità sull'attrice australiana. 

Chi è Nicole Kidman?

Nicole Kidman nasce a Honolulu nel 1967. Proviene da una famiglia facoltosa e ricca: il padre, Anthony David Kidman, infatti, era uno biochimico e psicologo e la madre, Janelle Ann MacNeille era una insegnante di infermieristica. 

La famiglia si trasferì in Australia quando Nicole aveva quattro anni. La Kidman inizia a studiare recitazione frequentando i corsi di arte drammatica e mimo al Victorian College of Arts di Melbourne e al Philip Street Theatre di Sydney. 

Tra i film più recenti in cui l’abbiamo vista, citiamo Il sacrificio del cervo sacro, How to Talk to Girls at Parties, The Upside, Boy Erased - Vite cancellate, Aquaman e The Destroyer

Nicole Kidman, qualche curiosità sull'attrice

Come riportato in un'intervista a L'Officiel, lei e suo marito Keith Urban "abbiamo una vita a Nashville molto semplice, silenziosa. Ci siamo assicurati di impostarla in questo modo. Siamo piuttosto severi con i limiti di ciò che permettiamo nella nostra casa in termini di lavoro. Avevo un ufficio a casa mia e l'ho eliminato. È la cosa migliore che abbia mai fatto. [...] Non abbiamo nemmeno una TV nella nostra camera da letto, siamo quel tipo di coppia. E nessun computer sul letto".

Nicole indossa un orologio per evitare di controllare il suo telefono:

Cerco davvero di indossare un orologio per tenerlo separato dal telefono perché penso che sia una parte importante del controllo del rapporto lavoro-piacere, in modo da dire coerentemente: "Ho bisogno di avere tempo, ho bisogno di avere tempo per la famiglia, non è tempo di lavoro.

Sai, tanto lavoro è collegato al tuo telefono. All'improvviso raccogli il telefono per vedere l'ora, quindi vedi un messaggio. E poi pensi "Oh mio Dio, devo rispondere a quell'e-mail". In men che non si dica, sei trascinato nell'abisso. Mentre un orologio è un orologio, punto. Penso che sia bene tenerli separati.

Se non fosse diventata un'attrice, sarebbe diventata una psicologa

Mi sarebbe piaciuto studiare psicologia. Sono sempre stata interessata alla mente umana. Sono interessata alle persone, mi interessa il modo in cui interagiamo e il motivo per cui ci comportiamo in determinati modi. Mi piace anche parlare con le persone e amo dare e condividere. Mio padre era uno psicologo, ha iniziato come biochimico e poi è diventato uno psicologo.

L'attrice vuole interpretare un personaggio russo in un altro libro di Liane Moriarty.

Ho un libro intitolato Nine Perfect Strangers che ho appena comprato, scritto dallo stesso scrittore che ha scritto Big Little Lies ed è fantastico. Sto davvero cercando di interpretare il ruolo di Marsha. Lei è russa.

All’attrice è stata dedicata una collezione di francobolli, nella quale sono inclusi altri attori australiani, come Cate Blanchett, Geoggrey Rush e Russell Crowe che, con lei, condividono la vincita di un Oscar. 

Nel corso della sua carriera, la Kidman ha rifiutato il ruolo di Katharine Hepburn in The Aviator, nonché quello di Catwoman nel film del 2004, parte che, poi, fu affidata ad Halle Berry. 

Nicole Kidman, marito e vita privata

Nicole Kidman è la ex storia di Tom Cruise, che sposa nel 1990 con rito scientologico, dopo essersi innamorato sul set di Giorni di tuono. I due adottarono due bambini, Isabella Jane (classe 1992) e Connor Anthony, nato nel 1995, per poi annunciare la separazione nel 2001 e, ancora oggi, non si conoscono i motivi del divorzio. 

L’attrice sposa, poi, nel 2006 il cantautore country Keith Urban con una cerimonia cattolica a Sydney. L’uomo firmò un contratto prematrimoniale nel quale si impegnava a non fare abuso di alcol e droghe, pena la perdita di ogni diritto sui beni della moglie. 

La coppia ha avuto due figlie, Sunday Rose, (naturale), nata nel 2008 l’altra, nata da madre surrogata nel 2010, di nome Faith Margaret