Poliziotta e madre, peccatrice e salvatrice, angelo e demone: Nicole Kidman è tutto questo nel neo-noir Destroyer. Nel trailer ufficiale del nuovo film di Karyn Kusama, l'attrice appare irriconoscibile: occhiaie profonde, espressione straziata, un volto piegato dal sole cocente di Los Angeles, dalla mancanza di sonno, dallo stress e dalla rabbia. Una performance che potrebbe farle ottenere una candidatura agli Academy Awards come miglior attrice protagonista. La star australiana ha ottenuto il suo primo (e finora unico) Oscar proprio grazie ad una trasformazione simile.
Destroyer, trailer con Nicole Kidman irriconoscibile
Nel 2003, Nicole Kidman riuscì a strappare la statuetta quando venne meravigliosamente imbruttita per interpretare Virginia Woolf in The Hours di Stephen Daldry. Stavolta è diventata la detective Erin Bell. Al Festival di Toronto, dove Destroyer è stato presentato in anteprima, si sono sprecati i paragoni con Jack Nicholson, Denzel Washington e Guy Pearce. La Kidman sembra essere andata ancora oltre. La sua Erin ha un passato oscuro alle spalle. Come mostrano le prime immagini del trailer, lanciato su YouTube da Annapurna Pictures, si era infiltrata sotto copertura tra le fila di una pericolosa gang della California. La sua missione, però, era finita decisamente male.
Passati sedici anni da quegli eventi, la detective Bell è una donna devastata, che continua a combattere contro i propri demoni. Il ritrovamento di un cadavere con il tatuaggio della banda, la riporta sulle tracce di Silas (Toby Kebbell), il boss che ora ha in mente un piano per rapinare una delle più grosse banche americane. Stavolta Erin è pronta a tutto per fermarlo, per chiudere i conti con il passato e proteggere la sua famiglia. Tosto e oscuro crime thriller al femminile, Destroyer vede nel cast anche Tatiana Maslany, Sebastian Stan e Scoot McNairy. Il film uscirà nei cinema statunitensi il 25 dicembre, mentre in Italia arriverà prossimamente distribuito da Videa.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/destroyermovie
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV