Noa: tutto sulla cantante israeliana che vuole diffondere pace e amore

Noa è una cantante israeliana dal passato molto interessante: la musicista ha ritrovato se stessa durante il servizio militare in Israele e ora canta in onore della pace.

Noa è una cantante israeliana famosa in tutto il mondo per la sua musica e per la sua bellissima voce. Da anni l'artista canta in onore della pace: secondo Noa, infatti, la musica e l’amore, insieme, possono migliorare il mondo. Per questo motivo Roberto Benigni ha scelto la sua voce come colonna sonora del bellissimo film (vincitore del Premio Oscar) La vita è bella. Una grande occasione che ha consentito alla cantante di farsi conoscere anche in Italia, dove ormai il pubblico ha imparato a conoscerla e ad apprezzarla.

Chi è Noa?

Classe 1969, Noa nasce a Tel Aviv ma si trasferisce quasi subito con la famiglia a New York. È nella Grande Mela che la giovane Noa cresce. All’età di 18 anni, però, viene colta da una profonda crisi d’identità che la spinge a tornare a casa, in Israele. Arrivata a Tel Aviv, Noa presta per due anni il servizio militare: in questo periodo ritrova se stessa cimentandosi nel mondo della musica. Durante il servizio, infatti, la ragazza entra a far parte di un gruppo di canto, esibendosi in tutta Israele.

Noa in La vita è bella

Noa è conosciuta dal pubblico italiano soprattutto per aver cantato la bellissima canzone Beautiful That Way, colonna sonora di La vita è bella. La cantante è stata felicissima di collaborare con Roberto Benigni e il cinema italiano. La sua passione per l'Italia è immensa: come ha affermato la stessa Noa, in un'intervista rilasciata a Repubblica, la cantante è legata all’Italia da catene di amore e ammirazione. Un sentimento reciproco, considerato che il pubblico italiano apprezza molto la sua musica. Attraverso di essa, Noa esprime appieno se stessa, diffondendo messaggi di amore e pace che riguardano soprattutto la sua terra, Israele, da anni ormai sconvolta dalla guerra.

Per mezzo della musica Noa ha ritrovato se stessa, e ora spera che le sue canzoni possano aiutare il pubblico che le ascolta.