Roberto Benigni è uno dei personaggi italiani più amati in assoluto. Quando compare fa sempre emozionare gli spettatori: al cinema, in tv, a teatro, ovunque. Tutti si ricordano del suo successo nella notte degli Oscar 1999, con due premi Oscar vinti per La vita è bella, e della sua incontenibile felicità, saltando tra le poltrone della platea in diretta mondiale. Un personaggio veramente divertente ed emozionante che ha avuto una carriera piena di successi. Sembra che la sua verve voglia esaurirsi mai. Ti vogliamo regalare alcuni grandi momenti e alcuni fatti singolari successi nel corso delle sue apparizioni televisive.
Roberto Benigni, dagli Oscar fino al Letterman Show: le curiosità su di lui
Ci sono veramente molti momenti incredibili nella vita e nella carriera di Roberto Benigni. Le sue performance eclatanti, quindi, non si contano e te ne vogliamo far scoprire 5. Ecco quali sono:
- Partiamo da quella famosa notte degli Oscar in cui Roberto fornì una performance veramente incredibile con la sua reazione all'annuncio di aver vinto il premio per il miglior film straniero per il suo film La vita è bella. Infatti l'urlo di Sophia Loren "Robertooo!" è diventato una leggenda. Ecco il video:
- Benigni sempre ne La vita è bella fa un omaggio al suo grande amico Massimo Troisi, con la scena in cui cerca di far girare la maestra con la telepatia, che è presente anche nel famoso film del compianto Troisi Ricomincio da tre.
- Durante la trasmissione Numero Uno condotta da Pippo Baudo nel 1994, Benigni diede un bacio sulla bocca al conduttore correndogli dietro come un forsennato. Dopo, però, ci fu il prentimento.
- Incredibili sono anche le sue apparizioni nei programmi di Raffaella Carrà, a partire da Fantastico del 1991, in cui assale sempre la conduttrice e, in quell'occasione, riesce a parlare degli organi genitali femminili con irriverenza.
- Un altro grande momento fu la prima volta che andò al David Letterman Show nel 1986 in cui fece impazzire David Letterman non stando mai fermo. Ecco l'esilarante video:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV