Attore, produttore, doppiatore e ballerino: chi è Oscar Isaac di 'Dune'

Scopriamo insieme qualche curiosità su Oscar Isaac, attore, produttore, doppiatore e ballerino guatemalteco.

Attore, produttore, doppiatore e ballerino: parliamo di Oscar Isaac, attore guatemalteco, naturalizzato statunitense, che - nel corso degli anni - ha dimostrato di avere un talento fuori dal comune. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui, dando uno sguardo alla sua carriera, nonché alla sua vita privata.

Chi è Oscar Isaac?

Oscar Isaac nasce a Città del Guatemala il 9 marzo 1979, sotto il segno zodiacale dei Pesci. I suoi genitori, uno pneumologia cubano e una casalinga, si trasferirono a Miami quando l’attore aveva solamente cinque mesi. In Florida, Isaac si diploma alla Juilliard School nel 2005. 

Lo abbiamo visto in diversi film, tra i quali possiamo citare - ad esempio - Suburbicon, Annientamento, La vita in un attimo, Operation Final, Van Gogh - Sulla soglia dell’eternità, ma anche Triple Frontier, Star Wars: L’ascesa di Skywalker e Dune. Per quel che rituardda le serie TV, ha partecipato a Law & Order: Criminal Intent e Show Me a Hero

Oscar Isaac, qualche curiosità sull'attore

Oscar Isaac ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione in A proposito di Davis del 2013. Ha portato a casa il Golden Globe per il miglior attore in una mini-serie o film per la televisione per il ruolo recitato in Show Me a Hero. La sorella, Nicole Hernandez-Hamme, è la scienziata che si occupa della ricerca sui mutamenti climatici del nostro pianeta. Oltre ad essere un attore, Isaac è anche un doppiatore e produttore. L’attore è anche un buon ballerino: abilità mostrata l pubblico nel film Ex Machina. A differenza di altri colleghi, Oscar Isaac non ha profili sulle piattaforme social.

Oscar Isaac, moglie e vita privata

Oscar Isaac è sposato con la regista e sceneggiatrice danese Elvira Lind. Dalla loro unione, sono nati due figli: Eugene, nato nel 2017 e il secondo figlio - di cui non hanno diffuso il nome - nato nel 2019. 

Chi è la moglie di Oscar Isaac?

Elvira Lind è una sceneggiatrice e cineasta danese, che ha la sua sede principale nella città di New York. Nella sua filmografia ritroviamo i seguenti titoli: Songs for Alexis, Trentemøller: Gravity, Twiz & Tuck's Bucket List, Bobbi Jene, The Letter Room.

Dove vive Oscar Isaac?

Oscar Isaac, la moglie Elvira Lind e i loro due bambini vivono a Williamsburg, a Brooklyn. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/pedroistherapy/status/1409525716446818309?s=20