Dani Osvaldo: ecco chi è l'ex calciatore che si è dedicato alla musica

Biografia, carriera, passioni e vita privata dell'ex calciatore argentino Pablo Daniel Osvaldo, concorrente di Ballando con le Stelle 2019.

Dani Osvaldo è un ex calciatore argentino che ha militato prima nel campionato italiano di serie B e poi in quello di serie A giocando in diverse squadre e fra queste anche nella Fiorentina e nella Roma. Ha però deciso di lasciare presto il calcio all'età di trent'anni e dai campi di erba è passato direttamente ai palchi dedicandosi ad un'altra sua grande passione la musica. Tutto sull'ex attaccante naturalizzato italiano:dalla sua biografia, alla carriera passando per la vita privata fino a qualche piccola curiosità.

Dani Osvaldo, il calciatore

Il suo nome completo è Pablo Daniel Osvaldo ed è nato il 12 gennaio del 1986 in Provincia di Buenos Aires, per la precisione nella città di Lanùs. Appartiene al segno zodiacale del capricorno ed ha iniziato a tirare calci al pallone da bambino, a soli nove anni nel 1995 è entrato a far parte del settore giovanile del Lanús. Dieci anni dopo nel 2005 ha esordito invece prima squadra, nel campionato argentino e dal 2006 è arrivato in Italia.

Dani Osvaldo, il cantante

"Dopo averlo tanto amato stavo cominciando ad odiarlo"  con queste dichiarazioni Dani Osvaldo ha detto addio per sempre al mondo del pallone per dedicarsi a tempo pieno alla musica. L'ex attaccante giallo rosso ha infatti fondato una Band che si chiama i Barrio Vejo con la quale di recente è stato impegnato in un lungo tour sia in Italia che in Europa.

Dani Osvaldo: figli e moglie

Dani Osvaldo è stato prima sposato con Ana dalla quale si è separato ed ha avuto il primogenito di nome Gianluca, in seguito ha avuto una relazione con Elena dalla quale sono nate altre due figlie, Victoria e Maria Helena e poi si è legato all'attrice Jimena Barón che ha dato alla luce il suo quarto figlio che si chiama Morrison. Ora è single.

Dani Osvaldo: curiosità

- La prima squadra italiana in cui ha giocato è stata l'Atalanta;

- Durante gli anni che ha giocato alla Roma Dani Osvaldo è stato soprannominato Simba;

- Non ha un profilo Instagram personale, ma ne ha uno con la sua band i Barrio Vejo;

- Nel 2019 è entrato nel cast del programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle.