Paolo Conticini, famoso attore italiano, è amatissimo dal pubblico che ha avuto modo di vederlo in diversi film e fiction. Da piccolo sognava di diventare un calciatore.
Fascino, bavura e uno sguado da conquistatore: ecco chi è Paolo Conticini, famoso attore italiano, amatissimo dalle donne non solo per la sua magistrale bravura a livello attoriale, ma anche perché è davvero un bell'uomo, dotato di classe ed eleganza.
Chi è Paolo Conticini
Classe 1966, Paolo Conticini è originario di Pisa, dov'è nato il 10 gennaio sotto il segno del Capricorno. Fin da piccolo, Paolo, ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo e nello specifico per quello del cinema, che però non ha ereditato dai genitori dal momento che il papà è imbianchino, mentre la mamma è una dipendente comunale.
Legatissimo al fratello Stefano, che però ha scelto di fare tutt'altro nella vita, diventando guardia forestale, Paolo Conticini ha deciso di prendere lezioni di recitazione, sperando per lui un futuro roseo come poi si è rivelato. Prima di diventare un attore, inoltre, ha lavorato in qualità di modello, di disegnatore e successivamente è stato un rappresentante d'abbigliamento.
Paola Conticini: vita privata
Paolo Conticini è sposato con Giada Parra, anche lei fa parte del mondo dello spettacolo e ha lavorato, a lungo, come modella. Proprio i due, inoltre, hanno raccontato del giorno del loro matrimonio e di un anneddoto che ancora oggi, a distanza di anni (le nozze sono state celebrate nel 2013) li fa sorridere. Riguarda Giada e la sua smania di volersi stirare l'abito da sola, anche se non ha mai avuto il pollice per stirare, e alla fine si è vista costretta a risolvere un inconveniente creatosi con l'abito a poche ore dall'inizio della cerimonia.
7 curiosità su Paolo Conticini
1) É alto 182 centimetri
2) Paolo Conticini è gay? Questa è una falsa diceria che si è diffusa dopo il film Uomini uomini uomini che ha girato al fianco di Christian De Sica. Tra i due c'è solo un rapporto e un'amicizia professionale e privata
3) Da piccolo sognava di diventare un calciatore
4) Su Instagram è seguitissimo
5) Paolo Conticini è stato titolare di una palestra
6) Ha lavorato come buttafuori in discoteca
7) Nel 2012 è entrato a far parte del cast di Tale e quale show