Adora il blues e ha origini armene, ecco chi è Paolo Kessisoglu

Ecco qualche curiosità su Paolo Kessisoglu, attore, comico e conduttore televisivo italiano.

Paolo Kessisoglu è un attore e conduttore televisivo italiano che fa coppia da anni con Luca Bizzarri. Il comico ha origini armene da parte paterna, di cui va fiero e tramanda la memoria del massacro del popolo armeno. Scopriamo insieme qualche curiosità sull’artista che fa sorridere - insieme al suo compagno di avventure - da diversi anni il pubblico italiano. 

Chi è Paolo Kessisoglu?

Paolo Kessisoglu è nato a Genova il 25 luglio 1969 (Cancro-Leone). La sua carriera inizia in ambito musicale, visto che sin da ragazzino suona la chitarra in diversi gruppi jazz. Conosce Luca Bizzarri nel 1991, formando quello che si è rivelato essere un duo davvero forte dal punto di vista televisivo, facendo il proprio debutto in Ciro, il figlio di Target nel 1997. 

I due, in un primo momento, facevano parte del gruppo cabarettistico de I Cavalli Marci, dai quai si allontanano per realizzare semplicemente l’accoppiata vincente di Luca e Paolo. Il duo di Luca e Paolo, poi, è passato alla conduzione de programma Le Iene, ma anche in Camera Cafè dove hanno messo in atto divertenti sketch comici. 

Abbiamo visto Paolo anche al cinema in questi ultimi anni: possiamo citare, tra gli ultimi titoli, Immaturi, Immaturi - Il viaggio, Colpi di fortuna e Un fidanzato per mia moglie

Paolo Kessisoglu, la moglie e la vita privata

Paolo Kessisoglu è sposato con con la giornalista Sabina Donadel dal 2003. Insieme,  due hanno avuto una figlia, Lunitta Kessisoglu
Una cosa che accomuna tutta la famiglia e che padre, madre e figlia sono tutti vegetariani. 

Paolo Kessisoglu, qualche curiosità sul conduttore TV

Paolo ha avuto l’onore di salire sullo stesso palco insieme ai Deep Purple durante un loro concerto, suonando a chitarra la canzone Smoke on the Water.

È un grande tifoso del Genoa, proprio come il suo papà. Ha avuto un incidente grave durante le riprese di Immaturi, quando la troupe si è spostata in Grecia, precisamente a Paros. In quel frangente - come raccontato a Vanity Fair, l’attore ha perso la fede nuziale, poi ritrovata poco dopo sull’asfalto., 

Suona la chitarra e adora il blues. Tra i suoi artisti preferiti, ci sono Fast Domino e Chuck Barry. Ritroviamo Paolo anche nella giuria di Sanremo Giovani 2018, che valuterà le nuove proposte.