Luca Barbarossa, Annalisa Scarrone, Fiorella Mannoia, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu: saranno loro i componenti della giuria di Sanremo Giovani 2018 che sceglieranno i due giovani cantanti che dal 5 al 9 febbraio 2019 potranno essere protagonisti al Teatro Ariston del 69° Festival di Sanremo. Direttamente dal Casinò di Sanremo è stata infatti annunciata la giuria di Sanremo Giovani 2018 che, nelle due serate del 20 e del 21 dicembre, avrà il compito di giudicare i ventiquattro cantanti in gara, che si sfideranno per conquistare i pass per la più prestigiosa manifestazione canora italiana.
Sanremo Giovani 2018: la giuria
Per Luca e Paolo sarà una sorta di ritorno a Sanremo: i due presentatori sono stati infatti i conduttori, nel 2011, del 61° Festival di Sanremo. Conoscono molto bene Sanremo anche Annalisa Scarrone e Fiorella Mannoia, oltre ovviamente a Luca Barbarossa, avendo partecipato da concorrenti a varie edizioni della celebre e prestigiosa manifestazione canora.
Tra i grandi ospiti che saranno presenti nelle due serate finali di Sanremo Giovani ci saranno anche gli attori Rocco Papaleo, Marco Giallini e Edoardo Leo.
Sanremo Giovani 2018: il regolamento
Quelle del 20 e del 21 dicembre saranno le due serate conclusive di Sanremo Giovani 2018, il concorso musicale è infatti già iniziato il 17 dicembre e le varie puntate sono state condontte da Luca Barbarossa (che è anche uno dei giurati) e da Andrea Perroni. A condurre invece le serate finali saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
In ognuna delle due serate sarà possibile vedere dodici dei ventiquattro cantanti finalisti: in ogni puntata ci sarà un vincitore che guadagnrà il diritto di partecipare al Festival di Sanremo 2019. Inoltre, nelle due puntate di Sanremo giovani verranno anche annunciati i nomi dei 22 cantanti, della categoria Campioni, che si esibiranno a febbraio sul palco del Teatro Ariston.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV