6 cose da sapere sul giornalista Pierluigi Diaco

Biografia, carriera e vita privata del giornalista italiano Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco è un giornalista, conduttore e autore televisivo italiano nonchè speaker radiofonico di successo che ha iniziato da giovanissimo, ancora minorenne, la sua attività nel mondo giornalistico e in quello del piccolo schermo ma quanto si conosce davvero su di lui e della sua vita lontana dai riflettori? Ve lo sveliamo noi: dalla biografia agli esordi passando per la vita privata a inedite curiosità su Pierluigi Diaco.

Pierluigi Diaco: biografia

Pierluigi Diaco è nato a Roma il 23 giugno del 1977 sotto il segno zodiacale del cancro. E' rimasto orfano di padre a soli 5 anni anni ed è cresciuto con sua madre e i tre fratelli. Ha militato nell’Azione Cattolica ed è stato anche tra i fondatori del Coordinamento Antimafia a Roma.

Pierluigi Diaco: giornalista

Come giornalista Diaco ha debuttato quando non era ancora maggiorenne nel 1995 su TMC con il programma TMC giovani ma nel corso della sua carriera lo abbiamo visto condurre numerosi programmi di successo targati Rai, Mediaset e Sky, è stato anche autore e opinionista di altrettanti programmi televisivi, ha inoltre lavorato in radio ad RTL 102.5 ed ha pubblicato anche alcuni libri.

Pierluigi Diaco: è sposato con...

Pierluigi Diaco si è unito civilmente l'8 novembre del 2017 con il giornalista del programma Tagadà in onda su La7, Alessio Orsingher e a celebrare le nozze è stato proprio Maurizio Costanzo.

Pierluigi Diaco: curiosità

- E' alto corca 177 cm e pesa 76 kg;

- Ha un bassotto a cui è molto legato che si chiama Ugo;

- Ha preso parte alla pellicola Stressati diretta da Mauro Cappelloni nel 1997;

- Nel 2005 è apparso nel videoclip di Fai come ti pare di Max Pezzali;

- E' stato uno dei concorrenti de L’isola dei famosi nel 2015;

- Sul suo profilo Instagram è seguito da più di 7000 mila followers.