Pino Roveredo: scopri tutte le curiosità sullo scrittore

Una vera e propria giostra di emozioni quella che Pino Roveredo ha dovuto affrontare nel suo lungo percorso fatto di cadute e di risalite. La sua gioia più grande? La famiglia.

La vita di Pino Roveredo, scrittore di successo e di spessore, è sempre stata altalenante. Una vera e propria montagna russa fatta di successi, in campo professionale, e di disagi che lo scrittore, amico speciale della cantante di Ornella Vanoni, ha dovuto affrontare in tutta la sua vita. L’intera esistenza di Pino Roveredo, infatti, si è sviluppata in modo alquanto diverso da quella dei suoi coetanei, dal momento che fin da subito si è dovuto approcciare con un mondo nuovo, per il fatto che entrambi i suoi genitori sono sordomuti. 

Chi è Pino Roveredo e dove abita

Classe 1954, Pino Roveredo è nato a Trieste il 16 ottobre sotto il segno della Bilancia. La scrittura, per Roveredo, ha sempre rappresentato un vero e proprio modo per evadere dalla realtà circostante. Una penna pungente e travolgente, Pino Roveredo con i suoi romanzi ha saputo toccare le corde più intime di qualsiasi persona si sia approcciata a un suo libro.

Ma non è tutto perché nella sua vita, Pino, ha dovuto affrontare anche dei forti problemi legati all’alcolismo. Il suo primissimo romanzo, inoltre, Pino l’ha scritto nel 1996, Capriole in salita, anche sei la popolarità è riuscito a conquistarla grazie alle ospitate nel noto programma di Maurizio Costanzo. 

Pino Roveredo e la moglie Luciana 

Nonostante tutti i problemi che hanno fatto da contorno alla vita di Pino, lo scrittore di Ballando con Cecilia è riuscito a trovare l’amore. La donna che è riuscita a dargli un po’ di serenità si chiama Luciana, e con lei ha deciso di convolare a nozze. Dalla loro unione, inoltre, sono nati anche tre figli. Proprio per la sua famiglia, inoltre, Pino Roveredo ha deciso di avviare un percorso per disintossicarsi dall’abuso di alcol. 

3 curiosità su Pino Roveredo

1) Non ha un profilo Instagram ma solo un account Facebook
2) Quando era piccolo i genitori decisero di spedirlo in un istituto, dal momento che non avevano soldi per la sua istruzione 
3) La sua gioia più grandi? I suoi nipoti e la splendida famiglia che è riuscito a costruire 

Fonte foto: https://www.facebook.com/pino.roveredo