Dal gioco d'azzardo alla fondazione della Nazionale Cantanti: ecco alcune curiosità su Pupo

Pupo, alias Enzo Ghinazzi, negli anni '80 ha avuto seri problemi con il gioco d'azzardo che però è riuscito a risolvere. Oggi è uno dei conduttori e parolieri più apprezzati in Italia.

Due sono i brani più celebri di Pupo, Su di noi e Gelato al cioccolato che hanno sancito un vero e proprio periodo d'oro per Enzo Ghinazzi, vero nome di Pupo, diventato celebre per queste canzoni che ancora oggi sono tra le più conosciute e cantante non solo dai giovani dell'epoca ma anche dai millenials. Oltre a essere un formidabile cantante, Pupo è anche un conduttore e un attore di successo e negli anni l'abbiamo visto in diversi ruoli sul piccolo schermo. 

Chi è Pupo, cantate e conduttore

Classe 1955, Pupo è originario di Ponticino, in provincia d'Arezzo, dov'è nato l'11 settembre (Vergine). In quasi tutte le interviste, inoltre, Pupo ha sempre parlato con molta semplicità e con il sorriso della sua infanzia, ammettendo di essere nato in una famiglia umile, un padre postino e una madre casalinga che gli hanno, però, trasmesso i valori della famiglia, del rispetto e della correttezza. Proprio i genitori, inoltre, gli hanno trasmesso anche l'amore per la musica e infatti Pupo è diventato negli anni uno dei parolieri più importanti e più bravi in Italia. 

Pupo: il gioco d'azzardo

Forse molti ricorderanno che Pupo, come anche altri personaggi del mondo della televisione e non solo, sono caduti nella trappola del gioco d'azzardo. Dopo tantissimo tempo, inoltre, il cantante non ha fatto mistero di aver sofferto di ludopatia, e ha raccontato che a causa di questa sua patologia si è ritrovato, spesso, a dover risolvere diverse beghe a livello economico, dal momento che ha prosciugato le sue finanze e i suoi guadagni, contraendo tantissimi debiti. 

Pupo: moglie, bigamia e figli

La vita privata di Pupo è sempre stata abbastanza lontana dai riflettori. Il cantante, inoltre, è stato sposato per un periodo con Anna Ghinazzi, era il 1974, e dalla loro unione nasce anche una figlia di nome Ilaria. Successivamente, inoltre, Pupo ha una relazione con una personal manager, Patricia Abati. Diventa padre per ben tre volte; oltre Ilaria ha altre due figlie: Valentina e Clara.

Pupo non nasconde di essere bigamo, in quanto si divide dallo stare sia con la moglie Anna e che con la fidanzata Patricia.

Dove abita Pupo?

Pupo vive in una villetta in privincia di Arezzo, a Ponticino, vicino al centro della città. Ha raccontato molti dettagli della sua casa al sito archtettoconsiglia.com, tra cui che ha le pareti bianche e in alcune stanze il parquet come pavimento. Ha anche detto che la sua casa ha uno stile molto personale, sacro e profano, un misto tra moderno e antico.

7 curiosità su Pupo

1) È un grandissimo appassionato di calcio
2) È stato uno dei fondatori della Nazionale Italiana Cantanti
3) Pupo si è reso favorevole alla legalizzazione della marijuana
4) Ha ammesso che non vorrebbe mai partecipare a un reality show
5) È alto 1,65 centimetri
6) Da piccolo lo chiamavano Capperino
7) Su Instagram è seguitissimo